UN CHIUSI STELLARE TORNA ALLA VITTORIA. ORA E’ SECONDO IN CLASSIFICA!

BENE ANCHE LA SINALUNGHESE CHE BATTE IL GRASSINA 2-0
CHIUSI – Dopo tre turni a fari bassi, il Chiusi torna alla vittoria. E lo fa giocando una partita stellare contro il Valdarno F.C. Una partita perfetta, nonostante le numerose defezioni con cui mister Laurenzi deve fare i conti da tempo. Con il bomber numero uno Pallanti, il centrocampista Nikolla e Giglioni fuori per infortunio, il mister biancorosso si è affidato a Strukelj, Giustini Feri, Serafini, Mazzuoli, Cerofolini, Bindi, Fanfano Franchi, Dongarrà, Bastianelli e nessuno ha steccato, anzi, tutti largamente sopra la sufficienza. Spazio a gara in corso anche per Ballone, rientrato alla base in anticipo da prestito e Guizzunti. Bene anche loro.
La partita, giocata al comunale di Chiusi, con una temperatura piuttosto invernale, ma con il sole è finita 2-1. In gol ancora Giustini, il “ministro della difesa” con licenza di uccidere. E’ al quarto centro stagionale. Il secondo, un vero e proprio eurogol a 5 minuti dalla fine l’ha segnato Piero Dongarrà, anche lui a quota 4.
Il bello è che il Chiusi che sembrava essersi un po’ smarrito nelle ultime giornate, non solo si è ritrovato sfoderando una prestazione con la P maiuscola, ma si ritrova anche secondo in classifica, seppure in coabitazione con Baldaccio Bruni e Grassina, a17 punti. La formazione di Anghiari ha pareggiato 0-0 con la Lastrigiana, mentre il Grassina ha pagato pesantemente dazio a Sinalunga, contro una formazione in crescita e ad un solo punto dal terzetto delle seconde… Il Montevarchi ha vinto ancora e sembra fare un campionato a sé, ha 9 punti di vantaggio, ma dietro, a parte Castiglionese e Bucinese che inseguono a 15 punti, la forbice si allarga.
Per il Chiusi una posizione su cui nessuno alla vigilia del campionato avrebbe scommesso. D’altra parte la formazione biancorossa è una neopromossa con l’obiettivo dichiarato della salvezza e trovarsi lassù, vicino a dove osano le Aquile è una sensazione che dà senza dubbio soddisfazione, addirittura ebbrezza. Ma i tifosi sembrano soprattutto soddisfatti del bel gioco espresso dalla squadra, al di là dei risultati. Dongarrà & C. infatti hanno raramente giocato male, anche quando non sono riusciti a vincere. Gli infortuni di giocatori come Nikolla e Pallanti pesano, anche se chi gioca dimostra di essere pronto e all’altezza della situazione. Mister Laurenzi ha una panchina lunga e di buona qualità e i ragazzi ce la mettono sempre tutta. Insomma grande partita, classifica da sogno e una squadra che cresce anche in autostima. E se continua così i tifosi si divertiranno…
Vero, gran bella partita e gran bel Chiusi. Ho visto mezz’ora del secondo tempo ma mi è bastato per vedere tutti i gol e un Dongarrà in grande spolvero sulla fascia, protagonista e attore principale in tutte le azioni pericolose della Polisportiva. Mi pare anche che sia tornato anche un clima positivo dentro ed intorno alla società, dentro ed intorno alla squadra. Bene così, avanti così.