CHIUSI SCALO, AL VIA L’ASFALTATURA DI ALCUNE STRADE. CON TELECAMERE AL SEGUITO

CHIUSI – Sono cominciati questa mattina i lavori di rifacimento delle asfaltature di alcune strade di Chiusi Scalo. Per la precisione via Cassia Aurelia, via Buonarroti e via Manzoni, che ne avevano decisamente bisogno. Da oggi, 8 settembre, al 14 settembre è prevista nella zona interessata una viabilità alternativa. Nonostante i segnali posti da qualche giorno ad annunciare i lavori e il conseguente divieto si sosta è stato necessario chiamare il carroattrezzi per rimuovere alcune auto lasciate dove non era più consentito. Anche la processione solenne di questa sera sfiorerà soltanto la zona Mar Nero…
Quando si tratta di lavori pubblici Bettollini è un “trattore a cingoli”. Queste asfaltature le aveva promesse e le sta facendo. Se mai, nei suoi panni (e in quelli dell’assessore Micheletti), avremmo evitato di aprire il cantiere con fotografi e telecamere al seguito. Come se si trattasse di un evento straordinario.
E’ vero che quelle strade attendevano una sistemazione da anni e che siamo nell’era della comunicazione, dei selfie e della politica-spettacolo… ma l’asfaltatura – anche con rifacimento del sottofondo – è comunque un’opera normalissima, di ordinaria manutenzione, di quelle che un Comune deve fare a prescindere… Perché se c’erano le telecamere questa mattina in via Manzoni e via Cassia Aurelia, che succederà quando l’amministrazione manderà operai e mezzi a sistemare strade come via Piave e via Montegrappa dove nessuno ha messo mano negli ultimi 30 anni? Gli abitanti dovranno accendere un cero alla Madonna o chiedere una processione straordinaria di ringraziamento?
Dioneguardi che ” il can di Betto” si faccia vedere nell’esercizio delle sue funzioni …..resterà immortalato per qualche decennio, è facile che ci girino anche un film. Roba da chiodi.
Io opto per un cammino a piedi nudi su percorso di brecciolino. In segno di gratitudine, ci prostriamo
Non sarebbe neanche una gran fatica: saranno 200 metri in tutto….