WEEK END JAZZ E BLUES A SARTEANO

giovedì 18th, agosto 2016 / 16:43
WEEK END JAZZ E BLUES A SARTEANO
0 Flares 0 Flares ×

SARTEANO – Finita la sbornia paliesca legata alla Giostra del Saracino, Sarteano lascia i panni medievali e si ammanta di colori e sonorità  più tipiche del delta del Mississippi o di Chicago che non della Valdorcia o della Chiana.  Non è una novità. Ormai è una tradizione. Robusta, consolidata e feconda. Sono 26 anni infatti che si tiene la rassegna Sarteano Jazz & Blues (all’inizio era solo jazz, il blues si è aggiunto strada facendo) e in questi 26 anni si son visti a Sarteano artisti di gradissimo livello (da Roberto Ciotti aPaolo Fresu, Antonello Salis, Stefano Bollani,  Enrico Rava, Fabrizio Bosso… per citare alcuni tra gli italiani). E anche quest’anno la tre giorni musicale sarteanese, organizzata dalla Accademia degli Arrischianti presenta un cartellone di tutto rispetto.

Si comincia venerdì 19 alle 18,00 con MORUGA DRUM, una street percussion band, in piazza XXIV Giugno. Poi alle 21,30 BEPPE DI BENEDETTO QUINTET in Piazza San Lorenzo.
Sabato 20 alle  18,30 GLI SBANDATI – marching band e a seguire concerto di NICKY NICOLAI con STEFANO DI BATTISTA QUINTET in Piazza San Lorenzo .
Domenica 21, alle 19,00  street parade con la DIXIE BAND.
Per chi ama il jazz, il blues e le street parades stile New Orleans un’occasione da non perdere.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube