IL NUOVO CHIUSI PRENDE FORMA: LINEA VERDE PER MISTER LAURENZI

giovedì 14th, luglio 2016 / 19:15
IL NUOVO CHIUSI PRENDE FORMA: LINEA VERDE PER MISTER  LAURENZI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – La preparazione precampionato si avvicina e prende forma la squadra del Chiusi per la prossima stagione. Una stagione che vedrà la formazione biancorossa impegnata di nuovo in Eccellenza, dopo due anni di purgatorio in Promozione. La categoria regina dei dilettanti è impegnativa, ma il Chiusi la conosce bene, avendola frequentata per 17 anni. E anche la rosa che la società sta mettendo a disposizione di mister Laurenzi, sembra bene assortita, un mix tra conferme dell’ossatura della scorsa stagione e nuovi arrivi giovani, ma  di una certa qualità, alcuni strappati alla concorrenza di squadre che militano anche in categorie superiori, già in odore di professionismo. Insomma, linea verde, sì, ma non solo scommesse…

Inevitabile qualche partenza dolorosa. Non molte per la verità. Per ora solo 4: Ballone, passato al Lucignano, Filosi e Beoni approdati al Cortona e Belardinelli alla Trasimeno. Tutti in promozione. Se ne andrà con tutta probabilità anche Piccirillo, verso quale destinazione non si sa.

Per il resto le conferme sono quelle di della spina dorsale Strukelj, Giustini, Dongarrà, Bastianelli e Pallanti, più Feri, Serafini, Fanfano, Giglioni, Sereni, Battaglini.

Passando agli acquisti troviamo:  Nikolla Kol, centrocampista, classe 1992, piedi buoni e già discreta esperienza, proveniente dal Ventinella (e un passato allo Scandicci e al Castel Rigone). Gioca davanti alla difesa ed è di nazionalità albanese. Poi Denilson Thepsi, anche lui di origini albanesi, ma nato in Italia, classe 1998, terzino e Lorenzo Tallo, classe 99 (fuoriquota come Thepsi), terzino, entrambi provenienti dalla Trasimeno. Lorenzo Baldini, interno di centrocampo, classe 1993, arriva invece dal Lucignano,  il difensore Andrea Mazzuoli (un pezzo da novanta, classe ’92) dalla Pianese, mentre il giovanisimo Criscuolo, classe ’99 è stato prelevato dalla Olmoponte (Pg). E’ un esterno alto di centrocampo di cui si dice un gran bene e già nel mirino di squadre professionistiche…

Naturalmente non finisce qui. La società del presidente Fei sta trattando ancora un esterno, una punta e un terzino di maggiore esperienza e peso specifico. Nomi ancora top secret per evitare aste la rialzo…

Obiettivo dichiarato una salvezza tranquilla e magari togliersi qualche soddisfazione. Oltre a far crescere i tanti giovani della rosa.  L’appuntamento per la preparazione è fissato per l’8 agosto.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube