EMMA VILLAS SIENA: PRESO L’ESPERTO RUSSOMANNO, SCHIACCIATORE BRASILIANO DI 33 ANNI

sabato 04th, giugno 2016 / 17:47
EMMA VILLAS SIENA: PRESO L’ESPERTO RUSSOMANNO, SCHIACCIATORE BRASILIANO DI 33 ANNI
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – Mentre il Patron della SIR SAFETY Perugia, vicecampione d’Italia, annuncia l’ingaggio dello “Zar” Ivan Zaytsev, che dopo la stagione giocata a Mosca, torna nel capoluogo umbro dopo 10 anni, anche Giammarco Bisogno, patron della Emma Villas Siena annuncia un altro colpo niente male. Si tratta dello schiacciatore brasiliano, classe 1983, Renato Dos Santos Russomanno, in arrivo dalla Revivre Milano (A1).

Russomanno, che è di chiare origini italiane, si aggiunge dunque ai nuovi arrivati Cesarini (libero), Padura Diaz (opposto) e Marco Fabroni (palleggiatore) oltre al confermato Sergio Noda Blanco.  E’ uno schiacciatore di esperienza ma anche un ottimo ricevitore. Può quindi essere utile in più ruoli (in carriera ha giocato anche come libero)…

Originario di Santos, ha giocato soprattutto in Brasile, dove per diversi anni è stato una delle punte di diamante della Nazionale Militare. Nel suo palmares figurano le medaglie d’oro conquistate nei Mondiali Militari di Rio de Janeiro del 2011, nei giochi Panamericani di Guadalajara nello stesso anno e nel Campionato Militare del 2014. Nel 2015 poi la seconda prestigiosa vittoria nei Mondiali Militari di Mungyeong in Corea. Come dicevamo ha giocato l’ultimo campionato a Milano in Superlega. E nelle stagioni precedenti in giro per il mondo, compresi gli Emirati Arabi. E’ un “over 30” come Fabroni… Gli stranieri in campo possono essere solo due. Ma Russomanno non dovrà alternarsi nel ruolo con Noda Blanco anche lui più “difensore” che attaccante, perché Padura Diaz è naturalizzato italiano e quindi non occuperà una delle due caselle straniere.

Mancano ancora i centrali. Si cercheranno probabilmente pedine più giovani, per non superare i “vincoli” imposti dal regolamento e non avere problemi di gestione del gruppo, come nella stagione passata.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube