MUORE A SINALUNGA A SOLI 46 ANNI LA BISNIPOTE DEL DUCE

venerdì 22nd, gennaio 2016 / 17:34
MUORE A SINALUNGA A SOLI 46 ANNI LA BISNIPOTE DEL DUCE
0 Flares 0 Flares ×

SINALUNGA – Il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti (Pd) ha affidato a facebook le sue parole di cordoglio per la prematura scomparsa di una concittadina che “se ne è andata troppo presto”. Si tratta di Donna Martina Mussolini deceduta oggi 22 gennaio a 46 anni, appunto a Sinalunga.

Martina Mussolini era figlia di Guido Mussolini, nipote del Comandante Vittorio e pronipote del Duce Benito Mussolini.mussolini e figli

Era anche a capo dell’Ordine dell’Aquila Romana. Era nata a Forlì il 26 luglio 1969 e aveva vissuto l’infanzia in Venezuela.

La notizia è stata comunicata dai familiari: i figli Andrea Vittoria e Pierflavio e le sorelle Orsola e Vittoria. Il rito funebre sarà officiato domani sabato 23 gennaio alle ore 10,30 nella Chiesa di San Martino, a Sinalunga. Le ceneri saranno successivamente traslate nella Cripta Mussolini in Predappio.

Martina Mussolini si è sempre impegnata per mantenere viva la memoria della Casa Mussolini, attraverso gli Ordini araldici ad essa legati; non mai rinnegando  il peso del proprio cognome, né ha mai preso le distanze dall’operato del Duce, dal Fascismo  e dalla storia e dagli eventi del Ventennio. Nel giugno scorso aveva pubblicato un libro dal titolo “Fascismo: Stato sociale o dittatura?” un ricerca durata sei anni sulla Carta del Lavoro e sulle leggi fasciste a tutela dei lavoratori.

“Le succede alla guida degli Ordini la sorella Orsola Mussolini”, scrive in una nota ufficiale l’Ordine dell’Aquila Romana.

Nelle foto: in alto, Martina Mussolini. Al centro il Duce con i figli Bruno e Vittorio.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube