GLI AUTARCHICI PAREGGIANO IN COPPA: FINISCE 2-2 IL DERBY CON IL CETONA

lunedì 21st, settembre 2015 / 10:28
GLI AUTARCHICI PAREGGIANO IN COPPA: FINISCE 2-2 IL DERBY CON IL CETONA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Debutto casalingo con pareggio per l’A.S.D. Città di Chiusi, che strappa, praticamente in extremis, il 2 a 2 nel primo derby della stagione contro il Cetona. La partita valevole per la coppa di Terza Categoria era la  seconda del girone a tre, che vede impegnate oltre alle già citate Chiusi e al Cetona, anche il Sarteano. Da questo girone di qualificazione all’italiana, solo una accederà al turno successivo e gli autarchici avranno il destino nelle proprie mani nella prossima e ultima gara in quel di Sarteano. Infatti dopo le prime due gare il Cetona guida con due punti, seguito dalle altre due con un punto ciascuna. Basterà vincere ai biancorossi, oppure pareggiare con almeno tre gol segnati.
Nella formazione biancorossa tante le novità rispetto alla passata stagione, ben cinque, tra cui il portiere Meconcelli, il difensore centrale Pazzaglia e i due terzini Spadea e Strano oltre al centrocampista Manuel Papi, fratello di Alex, al momento ai box per infortunio.
Ma veniamo alla partita che non è stata brillantissima nonostante il risultato corposo, probabilmente i carichi della preparazione hanno fatto da padrone e lo spettacolo non ne ha giovato.
Nel primo tempo più Cetona, con il Chiusi che si difende bene mostrando una buona solidità nel reparto arretrato totalmente rinnovato. Poche occasioni fino al ventesimo, quando Feri stende in area un giocatore cetonese,  ma l’arbitro non concede il calcio di rigore, che a dire la verità sembrava piuttosto netto. Appuntamento rimandato solo di pochi minuti, perchè in seguito a un fallo di mano, meno netto, ma comunque punibile di Manuel Papi, il direttore di gara concede il penalty che Rossi trasforma spiazzando il portiere. Poche altre emozioni, con il Cetona che si limita a tenere palla e il Chiusi che non riesce a far male nelle poche occasioni create.
Il secondo tempo parte decisamente più forte e al diciannovesimo minuto i padroni di casa trovano il gol del pareggio. Lo stesso Papi risolve in mischia facendosi perdonare il fallo da rigore della prima frazione.
Neanche il tempo di festeggiare che il Cetona è di nuovo in vantaggio. Esposito calcia perfettamente una punizione dal limite che Meconcelli può solo vedere insaccarsi. Gelato nuovamente il Comunale, ma il Chiusi non ci sta e dopo aver sbagliato un gol che sembrava solo da appoggiare in rete, trova di nuovo il pari con Pellegrini che sempre in mischia segna su una respinta corta del portiere.
L’appuntamento è dunque per domenica prossima a Sarteano, per l’ultimo atto del girone che decreterà il passaggio del turno.

L.T.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube