GLI AUTARCHICI CAMBIANO PASSO: PRESI STRANO E PAZZAGLIA. E MISTER FERRETTI TORNA A GIOCARE

lunedì 20th, luglio 2015 / 12:20
GLI AUTARCHICI CAMBIANO PASSO: PRESI STRANO E PAZZAGLIA. E MISTER FERRETTI TORNA A GIOCARE
0 Flares 0 Flares ×

IN PANCHINA L’EX MOIANO ALESSIO BRILLI. ALTRI COLPI SONO IN ARRIVO

L’ordine naturale delle cose prevede che un giocatore, una volta appese le scarpette al chiodo, diventi allenatore, al massimo dirigente. Difficile che accada il contrario. Ma a Chiusi, nella ormai celeberrima A.S.D., il particolare è all’ordine del giorno. Ieri sera, alla presentazione della nuova stagione, la comunicazione del cambio di guida nelle fila degli autarchici, il quarto in tre anni. Via Francesco Ferretti, che dopo una sola stagione in panchina, tornerà a giocare, ma manterrà vesti di consigliere tecnico, dentro Alessio Brilli, chiusino di nascita, nelle ultime stagioni giocatore al Moiano.
Anche l’assetto della dirigenza presenterà dei cambiamenti, presentato anche il nuovo direttore sportivo Stefano Del Tongo, che sarà affiancato da una triade, o triumvirato che dir si voglia, che farà da collante tra squadra e dirigenza. Ai due storici membri del consiglio, Giorgio Pellegrini e Angelo Strano si aggiungerà Silvano Civitelli. Chiaro l’obiettivo dopo due anni di alti e bassi, è arrivata l’ora di cambiare marcia sia nei risultati  che nel comportamento in campo.
La sensazione è che il nuovo staff dia maggiore solidità al gruppo, ma come è normale in campo ci andranno i giocatori e infatti il mercato oltre ai dirigenti ha già portato alcuni nuovi innesti.
Luca Pazzaglia, difensore ex Fonte Belverde con trascorsi nelle giovanili del Siena e Filippo Strano, esterno in passato alla Polisportiva Chiusi, sono i due colpi già ufficiali, ma non gli ultimi. Altre trattative sono in corso con buone possibilità di esito positivo, per dare al nuovo mister Brilli una rosa ancora più completa e competitiva. Il livello generale, anche a detta del d.s., è aumentato e la possibilità di un campionato diverso rispetto alle passate stagioni è reale, le danze inizieranno nei primi giorni di ottobre, ma la truppa già da fine agosto riprenderà gli allenamenti. Al campo l’ardua sentenza.

l.t.

Nella foto: Filippo Strano e Luca Pazzaglia. I due neo acquisti della Asd Città di Chiusi  sono anche amici fuori dal campo…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube