EMMA VILLAS, PRESO IL TERZO STRANIERO: E’ KACZYNSKI, POLACCO DI 22 ANNI. SPESCHA VA IN QATAR

mercoledì 15th, luglio 2015 / 19:30
EMMA VILLAS, PRESO IL TERZO STRANIERO: E’ KACZYNSKI, POLACCO DI 22 ANNI. SPESCHA VA IN QATAR
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Altro colpo di mercato per la Emma Villas Volley. Arriva dalla Polonia, si chiama Michal Kaczynski, classe 1993, opposto 2 metri di altezza,  proveniente dall’Azs Czestochowa. Località famosa per la Madonna Nera tanto cara a Papa Woytyla. Il giovane polacco esce per la prima volta dai confini del suo paese, sportivamente parlando, ma si dice convinto del Progetto Emma Villas ed è pronto a giocarsi un posto da titolare.

Dopo Bencz e Snippe, si tratta del terzo giocatore straniero, agli ordini di coach Giannini che quest’anno avrà un problema in più: quello di farsi capire da giocatori che parlano un’altra lingua. Tre lingue diverse, per la precisione.

Adesso alla squadra mancano di fatto solo due centrali  per essere al completo (per ora c’è solo Braga in rosa). Per il resto le “coppie” sembrano definite: i palleggiatori saranno Scappaticcio e Pistolesi; gli opposti Bencz e Kaczyinski, gli schiacciatori Snippe, Grassano, Raffaelli e Della Volpe, il libero Marchisio.

Manca anche il secondo libero. Vedremo se la società vorrà cercare sul mercato oppure pescherà nel vivaio e nella serie C. Quanto ai centrali, come abbiamo detto,  al momento l’unico in rosa è Braga. Di Marco potrebbe rimanere a disposizione per dare una mano e fare il terzo… Ne manca comunque uno.

Intanto è ormai certo: Simone Spescha, il top scorer della scorsa stagione, a fine settimana lascerà Chiusi per andare a giocare il prossimo campionato in Qatar. Dopo Pochini ai Lupi Santa Croce, è il secondo giocatore Emma Villas che trova una sistemazione. In bocca al lupo. Gli altri (Lotito, Lipparini, De Rosas, Romani, Muscarà, Marini, Urbani) sono ancora nel limbo di “color che son sospesi”. Con Urbani che potrebbe anche restare a Chiusi per giocare in serie C. Vedremo.

A fine agosto l’inizio della preparazione.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube