TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL CHIUSI, FINALMENTE A SEGNO I “GEMELLI” DEL GIUSTO E INGROSSO. ZONA PLAY OFF A 3 PUNTI…

domenica 22nd, febbraio 2015 / 19:33
TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL CHIUSI, FINALMENTE A SEGNO I “GEMELLI” DEL GIUSTO E INGROSSO. ZONA PLAY OFF A 3 PUNTI…
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Quando furono acquistati, prima uno poi l’altro si parlò di “coppia delle meraviglie”, di “gemelli del gol” che a Chiusi tornavano a giocare insieme per risalire subito in Eccellenza. Parliamo di Massimo Del Giusto, bomberone chiancianese da 25 gol a stagione e Valerio Ingrosso, la sua “spalla” ideale… All”inizio, anzi per tutto il girone d’andata del campionato, non è andata come si sperava. Tra squalifiche, infortuni e acciacchi vari la coppia delle meraviglie sembrava una famiglia in crisi, due separati in casa… E il Chiusi era scivolato addirittura ai margini della zona pericolosa. Sembrava una di quelle annate maledette, in cui altro che sogni di gloria, meglio guardarsi alle spalle per non fare il secondo tonfo consecutivo… Poi a gennaio il cambio di manico in panchina, via Fratini e dentro Laurenzi. Qualche settimana di rodaggio e poi finalmente la tanto agognata “ripartenza”. Tre vittorie consecutive e una squadra che non ha più un piede nella fossa, ma risale al 7° posto e torna a vedere i play off per la promozione in Eccellenza, distanti adesso solo 3 punti. Non solo, ma oggi, al “Frullini”, sono andati a segno proprio loro i “gemelli” Ingrosso e Del Giusto e tutti e due su azione. Non solo: su azione e contro uno squadrone come la Bibbienese che è stata a lungo in testa alla classifica e e si è presentata a Chiusi con 15 punti più dei biancorossi. In trasferta finora aveva subito solo 2 gol. E due ne ha subiti oggi. E non è che non abbia provato a vincere, la Bibbienese. Ci ha provato eccome. Ma il Chiusi ha retto l’urto e ha colpito come solo le grandi sanno fare: prima su azione di calcio d’angolo, calciato magistralmente da Dongarrà è stato appunto Ingrosso a mandare il pallone in rete. Poi in contropiede è stato Filosi a servire un assist al bacio a Del Giusto, che al rientro dopo 3 giornate di squalifica, si è ricordato di essere un centravanti di razza e ha infilato di piatto destro un diagonale pazzesco alle spalle del portiere ospite Poponcini.

Bella vittoria, bella partita e entusiasmo dei tifosi di nuovo alle stelle. La prima squadra classificata al termine della stagione regolare alirà direttamente in Eccellenza, le altre 4 (dalla seconda alla quinta) disputeranno i play off. La classifica al momento è la seguente:

Aquila Montevarchi 46, Grassina 42, Bibbienese 41, Arno Laterina 37 , Lucignano 32, M.M.Subbiano 32 , N.S.Pol.Chiusi 29
Pratovecchio 29, Antella 29, Soci 29, Audax Rufina 25, Asta Taverne 24, Marciano 24, Resco Reggello 22, Sagginale 19, Pontassieve 11. Il quinto posto dista, come dicevamo, solo 3 punti. Non è un gap incolmabile. E il Chiusi di adesso è tutto un altro Chiusi rispetto al girone d’andata. E se Del Giusto comincia a fare il Del Giusto…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube