VOLLEY, EMMA VILLAS CHIUSI TORNA ALLA VITTORIA AD ALBA. SPESCHA SUPERSTAR

lunedì 19th, gennaio 2015 / 11:56
VOLLEY, EMMA VILLAS CHIUSI TORNA ALLA VITTORIA AD ALBA. SPESCHA SUPERSTAR
0 Flares 0 Flares ×

ALBA (CN) – I leoni tornano a ruggire. La Emma Villas Chiusi torna dalla trasferta di Alba con tre punti in tasca e una buona prestazione  contro i piemontesi che non sono rimasti certamente a guardare, ma hanno fatto sudare Scappaticcio & C.

La partita era delicata perché arrivava dopo due sconfitte consecutive e un solo punto conquistato. La squadra chiusina doveva insomma scacciare i fantasmi e giocare soprattutto contro le sue incertezze, non solo contro gli avversari. I ragazzi di Giannini hanno risposto “presente”. E hanno ritrovato pure lo Spescha dei tempi migliori. Impiegato come schiacciatore di banda con Romani opposto, il gigante romano ha fatto il bello e il cattivo tempo, mettendo a segno 24 punti. E’ lui il miglior marcatore di giornata. Ottima la prova dello stesso Romani, che quando il gioco si fa duro, si fa sempre trovare pronto. Fisicamente non è un corazziere e non “picchia” come altri opposti, ma il suo mancino spesso chirurgico  è di quelli che fanno male.

Ma la Emma Villas torna da Alba con una vittoria grazie anche ai due centraloni Braga e Di Marco autori entrambi di una prova decisamente sopra le righe, sia in attacco che a muro: 12 punti Braga, 16 Di Marco. Scusate se è poco. Gli altri hanno fatto tutti a loro parte. Certo, dietro, senza Lipparini, ancora infortunato, la squadra soffre. Ma il gioco espresso contro i cuneesi fa tirare un sospiro di sollievo, dopo le due battute a vuoto a cavallo della sosta natalizia. Ad Alba la partita è stata tirata e i padroni di casa hanno pure strappato un set, ma alla fine il valore complessivamente superiore della formazione chiusina è emerso e ha fatto la differenza. Sabato prossimo (24 gennaio) i Leoni tornano a giocare in casa e sarà un altro big match, ancora contro una piemontese. Al Palafuccelli arriva infatti la Parella Torino, squadra di alta classifica. Inutile dire che i leoni vorranno assicurarsi la vittoria e mantenere la testa della classifica, sia pure, al momento, in coabitazione  con Mondovì.

A seguire (ore 21,00) la formazione di serie C, che sabato scorso non ha giocato per rinvio della partita con Italchimici Foligno,  affronterà, sempre al palaFuccelli Selci-Sansepolcro in una gara che vale per la permanenza nella griglia play off.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube