APPELLO DI SCARAMELLI: TUTTI A TIFARE EMMA VILLAS DOMANI! MA TANTA ENFASI NON E’ UN PO’ FUORI LUOGO?

venerdì 09th, gennaio 2015 / 18:16
APPELLO DI SCARAMELLI: TUTTI A TIFARE EMMA VILLAS DOMANI! MA TANTA ENFASI NON E’ UN PO’ FUORI LUOGO?
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Leggo su un comunicato stampa del Comune di Chiusi “Il sindaco invita la cittadinanza a stringersi intorno alla Emma Villas”. Mi prende un colpo. E chi è morto adesso? Poi, per fortuna leggo che si tratta solo di un invito a seguire il big match di domani contro Mondovì, una partitona tra la prima e la seconda in classifica nel campionato di B1… Chissà se Renzi ha mai fatto appelli a “stringersi intorno” alla Fiorentina quando giocava contro la Juve o se Fassino ha mai invitato i torinesi a fare quadrato allo Juventus Stadium contro i viola o contro la Roma…

Non c’è nulla di male se un sindaco si esalta per una squadra della propria città, ma l’enfasi pare quantomeno esagerata… E’ solo una partita, ancora del girone d’andata, non una finalissima…E a Chiusi il volley esiste ed è molto seguito da più di 60 anni… Non è mai stato così vicino alla serie A, ma ha una storia lunga… Ed è una storia che non si esaurisce con i fasti della prima squadra , anche adesso che il palasport fa 700 spettatori per volta… Ci sono le ragazze che stanno facendo benissimo in serie C e i ragazzi della C maschile, due squadre che sono in corsa per la promozione in B2 senza clamori, senza riflettori e senza appelli… Solo due stagioni fa anche i Leoni Biancoblù erano in serie C…

Lo dico da appassionato di volley (e non da adesso), da tifoso, da genitore di un giocatore Emma Villas in attività, da cronista che scrive di volley almeno una volta a settimana,  spesso due… E, se permettete anche da chiusino. Alla squadra e alla società farà certamente piacere l’appoggio entusiasta del primo cittadino. E’ normale. Ma è l’enfasi, l’esagerazione, l’appello alla cittadinanza che non è normale. E stona, tanto più in un momento in cui c’è da “stringersi intorno” ad altre cose  e altre persone… O no?

M.L.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube