SCARAMELLI CANDIDATO ALLE REGIONALI. IL PD DI CHIUSI LANCIA LA VOLATA

mercoledì 24th, settembre 2014 / 17:43
SCARAMELLI CANDIDATO ALLE REGIONALI. IL PD DI CHIUSI LANCIA LA VOLATA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Con un lungo post su facebook, la segretaria del Pd di Chiusi Pamela Fatighenti ha voluto ringraziare Juri Bettollini e gli altri dirigenti che si sono dimessi dai loro incarichi provinciali, per consentire una soluzione riguardo alla presidenza della Provincia. Nello stesso post, laP segretaria chiusina esprime “pieno sostegno al candidato Fabrizio Nepi”.

Poi senza fare nomi lancia un messaggio chiaro: “Nei prossimi mesi poi avremo davanti ulteriori scelte politiche da fare, specialmente in vista delle elezioni regionali di primavera, dove potremo giocare la nostra partita come Pd di Chiusi.
E’ necessario adesso che l’Assemblea provinciale inizi a guardare in prospettiva futura proiettandosi oltre le provinciali e disegnando quello che sarà il PD di Siena fino al 2017 in sintonia con l’“esperienza Renzi”, esperienza che non può prescindere da chi in Renzi ha creduto sin dall’inizio e lo ha sempre sostenuto“.

Un messaggio che, pur tra le righe, si configura come una vera e propria investitura di Stefano Scaramelli in vista delle prossime regionali. Chi se non Scaramelli  può essere la “carta da giocare come Pd di Chiusi” e chi più di lui “in Renzi ha creduto sin dall’inizio e lo ha sempre sostenuto” ?

Quindi anche dal Pd chiusino arriva la conferma, indiretta, della possibile candidatura di Scaramelli per le regionali. Con conseguenti dimissioni da sindaco e apertura dei giochi per la successione, con un an no di anticipo sulla scadenza del mandato. Come avevamo già anticipato nell’articolo del 3 settembre e su Primapagina cartaceo del 15 settembre.

Insomma Scaramelli a marzo se ne andrà. Il Pd la volata l’ha già lanciata… E pazienza se il Comune dovrà parrae per l’ennesima volta un anno di “vacatio” e di reggenza…

Ora, dopo i ringraziamenti di rito a Bettollini & C. e l’endorsement a favore di Scaramelli, saremmo curiosi di sapere cosa pensa il Pd di Chiusi dell’acqua rossa nel lago, della contaminazione da nichel della falda di Fondovalle, delle mancate risposte al bando sul centro sportivo al posto dello stadio incompiuto, sulle difficoltà delle scuole superiori locali,  e magari, ora che la segretaria Fatighenti è pure vicepresidente dell’azienda dei trasporti (LFI), quali soluzioni sono previste per collegare i vari paesi con l’ospedale di Nottola… O è chiedere troppo?

Prima o poi i giovani leoni renziani lo dovranno capire che la politica non è una partita in cui possono giocare tra loro, solo tra loro.

m.l.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , , , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube