ALTRO INCIDENTE SUL LAVORO: GRAVE UN OPERAIO DI CHIUSI CADUTO DA UNA IMPALCATURA A FAUGLIA
FAUGLIA (PI) – Dopo la morte dell’operaio 46enne di Chianciano, avvenuta a Viterbo, un altro grave incidente sul lavoro si è verificato ieri a Fauglia in provincia di Pisa. Ancora una caduta. Piero Scaccini, 48 anni di Chiusi operaio di una ditta edile è precipitato da una impalcatura, mentre stava lavorando. Un volo tremendo da circa 5 metri di altezza. L’operaio ha riportato numerosi traumi al volto, agli arti superiori e inferiori ed è ricoverato da ieri all’ospedale Cisanello di Pisa in gravi condizioni, ma, fortunatamente, non in pericolo di vita. Già oggi è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico.
Aperte le indagini di rito per verificare le cause dell’incidente e la regolarità del cantiere. La ditta stava provvedendo alla rimozione dell’amianto e al rifacimento della copertura.
Piero Scaccini è molto noto a Chiusi per la sua attiva partecipazione alle attività dei Terzieri e della Compagnia d’armi Santaccio. Recentemente ha anche partecipato, insieme alla moglie Mascia Massarelli, anche lei attiva nei terzieri e attrice teatrale, al festival fotografico Diaframmi Chiusi con alcune suoi scatti sul tema dell’acqua.
Da tutta la comunità chiusina e anche da parte di Primapagina un grande in bocca al lupo a Piero affinché possa presto tornare a scattare foto e a tirar di sciabola coi suoi “compagni d’arme”…