VOLLEY, EMMA VILLAS ESPUGNA ORTE. E LA SIR SAFETY PERUGIA SI GIOCA LO SCUDETTO
ORTE (VT) – Non ha lasciato scorie l’entusiasmante vittoria in Coppa Italia. Né senso di appagamento. La Emma Villas Chiusi si è presentata affamata come sempre e ha fatto un sol boccone della Interporto Orte, alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale. I “leoni” di coach Giannini non mollano, ma non molla nemmeno la capolista Grottazzolina, che si è aggiudicata lo scontro al vertice con Grosseto. La formazione chiusina consolida dunque il secondo posto, portandosi a più 6 dalla coppia Grosseto, Spoleto. A due giornate dal termine della stagione regolare dunque la Emma Villas ha la certezza matematica di disputare i play off, anche perdendo entrambe le gare. Cosa che naturalmente Scappaticcio & C. non hanno alcuna intenzione di fare. Difficilissimo a questo punto chiudere in prima posizione e conquistare la promozione diretta: Grottazzolina ha ancora 4 punti di vantaggio, un gap praticamente incolmabile in due sole gare. I ragazzi di Giannini se la giocheranno ai play off.
Ad Orte intanto è finita 0-3 con parziali 19-25, 14-25, 20-25. Partita senza storia e senza patemi per la corazzata chiusina. Ancora una volta è l’opposto Romani il top scorer di giornata (14 punti), seguito da Di Marco (13) e Bartolucci (11) schierato al posto di Bittoni e autore di una prova assolutamente convincente, come già aveva fatto in Coppa.
Prossimo impegno, sabato 3 maggio, ore 17,45 contro l’Arca Cus Pisa, in casa.
Soddisfazione in casa Emma Villas anche per la bella vittoria della Sir Safey Perugia in gara 2 della finale per lo scudetto contro Macerata. Ora siamo sull’1-1. Soddisfazione perché la società del presidente Sirci e quella di Gian Marco Bisogno sono in qualche modo gemellate e perché il libero perugin Giovi porta sulla maglia il marchio Emma Villas. Di fronte a circa 6.000 spettatori la formazione di Kovac, ha rimontato lo svantaggio (2-1) e ha vinto al tie breack. Grande prova dell’eterno Vujevic e del giovane serbo Atanasievic, un fenomeno. Dall’altra parte della rete, l’ex Ivan Zaitsev, cresciuto proprio a Perugia (all’epoca però giocava palleggiatore) ci ha provato, ha lottato insieme a Parodi e compagni, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Giovedì 1 maggio, gara 3 a Osimo, in casa di Macerata. Poi gara 4 a Perugia e eventualmente l’8 o l’11 maggio gara 5 a Osimo. In palio c’è lo scudetto 2013-2014. Mica bruscolini…
Emma Vilas, Goran Vujevic, Ivan Zaitsev, scudetto, Sir Safety Perugia, volley