IMPRESA EMMA VILLAS CONTRO GROSSETO. ORA E’ SECONDA DA SOLA

lunedì 17th, marzo 2014 / 14:04
IMPRESA EMMA VILLAS CONTRO GROSSETO. ORA E’ SECONDA DA SOLA
0 Flares 0 Flares ×

LA FORMAZIONE DI SERIE C SCONFITTA CON ONORE DALLA CAPOLISTA A TERNI

RIOTORTO (LI) – Era uno scontro al vertice, la partita verità per la seconda piazza della classifica. Anche un mezzo derby considerata l’origine etrusca delle due città: Grosseto e Chiusi (due città dove si parla un dialetto molto simile peraltro). Per la Emma Villas Chiusi l’impegno si presentava ostico, perché in trasferta, in quel di Riotorto che è già terra livornese e perché all’andata i maremmani vinsero a Chiusi. C’era insomma anche da vendicare quella sconfitta. E la “banda Giannini”  si è vendicata, con un 3-0 netto,  e senza appello. Solo ne secondo set, finito 23-25, i padroni di casa hanno tenuto botta e hanno giocato alla pari con la formazione chiusina. Negli altri due parziali il dominio della Emma Villas è stato totale. I punteggi parlano chiaro: 14-25; 17-25.

Un’autentica impresa dunQue, quella della Emma Villas Chiusi che battendo una diretta contendente per il vertice, rimane solitaria al secondo posto della serie B2 maschile, imponendosi come la più forte alternativa alla capolista Grottazzolina: 12 vittorie consecutive non possono essere un caso. Anzi sono il frutto di una crescita costante dei singoli e del gruppo. Parlando dei singoli da notare come da qualche partita a questa parte sia cresciuto parecchio l’apporto, anche in termini di punti, di Grassano, ieri secondo top scorer di giornata, dietro il centrale Braga che Scappaticcio ha trasformato in un bombardiere letale…
Guai, ad abbassare la guardia e a cullarsi sugli allori: sabato prossimo a Chiusi arriva la Monini Spoleto. Altra squadra di vertice e altra sconfitta dell’andata da vendicare. E  l’ultimo duello al vertice della regular season e la Emma Villas dovrà presentarsi concentrata come sempre.

In serie C, la Emma Villas di Monaci e Tassi è uscita sconfitta dalla gara con la capolista CLT Terni in terra umbra, ma la squadra ha lottato più di quanto non dica il risultato di 3-0,  e a tratti ha conteso punto su punto la vittoria a Coccetta e compagni.  Nel secondo set i ragazzi di Chiusi sono stati per una buona parte di gara in vantaggio cedendo solo nel finale, mentre il terzo set, senza uno svarione dell’arbitro sul 23-22, poteva avere esito diverso. Meno devastante delle ultime apparizioni l giovane Scricciolo, sempre comunque su buoni livelli, buona la prova di Lorenzoni, Meconcelli e Cateni.

Prossimi impegni, contro Italchimici Foligno e Monteluce. Obiettivo vincere e chiudere bene la stagione. Giocando come a Terni, l’impresa non è impossibile.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube