STIAMO USCENDO DALLA CRISI? CONVEGNO PROMOSSO DA BANCA VALDICHIANA

STIAMO USCENDO DALLA CRISI? CONVEGNO PROMOSSO DA BANCA VALDICHIANA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Stiamo veramente uscendo dalla crisi? Se lo chiede Banca Valdichiana che ha messo in programma due incontri sul tema. Uno a Chiusi e uno a Cortona. 

Il primo incontro si svolgerà a Chiusi Scalo, venerdì 28 marzo alle ore 17, presso il Punto Soci di via Mameli, e saranno invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni economiche, gli operatori e gli imprenditori, i soci e i clienti, dell’area senese e umbra del territorio di competenza della Banca; il secondo incontro invece, si svolgerà venerdì 11 aprile a Cortona e vedrà la partecipazione dei rappresentanti dell’area aretina del territorio in cui la BCC opera.

“L’obiettivo – spiega la Presidente di Banca Valdichiana, Mara Moretti – è prima di tutto capire la situazione reale, le difficoltà e i problemi che gli operatori stanno ancora vivendo, per poi individuare insieme strategie da mettere in atto congiuntamente, per cogliere nuove opportunità di rilancio e ripresa del territorio”.

Banca Valdichiana è del resto la Banca del territorio e fa parte del suo Dna l’attenzione ai bisogni di famiglie e imprese. “Prova ne sono – sottolinea il Direttore della BCC, Fulvio Benicchi – le strategie messe in atto anche nel 2013 per sostenere il credito con plafond specifici a sostegno dei consumi e degli investimenti, oltreché ad hoc per supportare situazioni di crisi legate la maltempo.”

“Queste iniziative, sempre unite alle strategie di sana e prudente gestione – prosegue il Direttore Benicchi – hanno consentito a Banca Valdichiana di registrare buoni risultati nell’anno che si è da poco concluso, come si sta evidenziando dal Bilancio 2013 che stiamo chiudendo in questi giorni. In particolare si registra un consolidamento dei volumi con crescita della Raccolta, soprattutto Diretta e segno positivo degli Impieghi, a fronte di un dato nazionale negativo. Per quanto riguarda l’Utile risulta superiore a quello dell’anno precedente e inoltre la Banca ottiene, grazie a forti accantonamenti al fondo rischi, un consolidamento del Patrimonio e dei Coefficienti di solvibilità, particolarmente importanti in vista di Basilea3.”

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube