CALCIO E VOLLEY: GIORNATA CRUCIALE PER LO SPORT CHIUSINO

sabato 15th, marzo 2014 / 16:26
in Sport
CALCIO E VOLLEY: GIORNATA CRUCIALE PER LO SPORT CHIUSINO
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Giornata importante per lo sport chiusino. Partiamo dal calcio. La squadra di Eccellenza gioca in casa il derby con la Sinalunghese. Un tempo partita vera tra due squadre e due paesi allo specchio. Simili in quasi tutto. Solo che quest’anno, per la formazione di Chiusi il clima è mesto. C’è aria di retrocessione, ormai quasi sicura, e anche il derby, dopo 3 sconfitte con 9 gol al passivo e nemmeno uno segnato, ha il sapore sciapo della partita inutile o utile solo per la soddisfazione. Già uno scatto d’orgoglio sarebbe per i tifosi una boccata d’ossigeno… Un’altra sconfitta suonerebbe come il de profundis.

E’ derby, anzi  derbyssimo anche per gli “autarchici” della Asd Città di Chiusi che domani se la vedranno fuori casa con il Sarteano. Sfida vera, sfida d’altri tempi. Probabilmente anche con un pubblico d’altri tempi. La formazione di Rauti, sempre più decimata da infortuni e defezioni, pare non riesca più a vincere. Che sia la volta buona?

Nel Volley, la Emma Villas di serie B2, andrà giocarsi, domani, la seconda piazza della classifica a Riotorto contro la Bambagioni Grosseto, nel big match della giornata.  All’andata,a Chiusi, vinsero i maremmani. Ma adesso la formazione chiusina è più tosta e si presenta all’appuntamento con 11 vittorie consecutive all’attivo… Non sarà una passeggiata di salute per Scappaticcio & C. , ma la “banda Giannini” può tornare a casa con un risultato utile.

La formazione Emma Villas di serie C, dopo due belle vittorie invece gioca stasera a Terni, sul campo della capolista del torneo. Partita sulla carta proibitiva per Lorenzoni & C . ma le ultime prestazioni fanno pensare almeno  ad una gara di carattere, alla ricerca del colpo a sorpresa.  I play off sono a due soli punti, ma dopo Terni la squadra dovrà vedersela con Foligno e Monteluce, la seconda in classifica e un’altra pretendente ad entrare tra le prime 4. Obiettivo a questo punto difficilissimo, ma non del tutto impossibile. Nelle ultime gare la squadra ha vinto e giocato una buona pallavolo con Scricciolo, Meconcelli,  Guarino e lo stesso Lorenzoni in grado dii dimostrarsi tra i migliori nei loro ruoli e tutti gli altri pronti alla bisogna, senza titubanze… 

Le ragazze della Mb giocano in casa contro la Azzurra Endas. Turno favorevole: tra le due squadre ci sono 33 punti di differenza in classifica,a vantaggio della formazione chiusina che naviga a terzo posto della graduatoria.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube