CHIUSI, IL PD SALUTA LA NASCITA DEL CIRCOLO FORZA SILVIO. LA PRIMAVERA ACCUSA IL PD…

mercoledì 05th, marzo 2014 / 18:25
CHIUSI, IL PD SALUTA LA NASCITA DEL CIRCOLO FORZA SILVIO. LA PRIMAVERA ACCUSA IL PD…
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Si è saputo di recente della costituzione, nella cittadina etrusca di un circolo “Forza Silvio!”. E si è saputo non dai promotori, ma dal Pd. Precisamente dalla giovane segretaria Pamela Fatighenti che su facebook si è complimentata per la nuova presenza politica. Naturalmente non sono mancate le battute sarcastiche e ironiche, anche nella fila della stessa maggioranza che fa perno sul Pd.  Battute del tipo “Tra alleati ci si sostiene”… “Ma ce n’era proprio bisogno”, “non era meglio un circolo Forza Verdini?” e via di questo passo…

Anche l’opposizione consiliare, sponda Primavera, che ora avrà un concorrente nel circolo Forza Silvio ha voluto commentare la questione. Ecco la nota diffusa dalla lista capeggiata da Cioncoloni, che se la prende con la segretaria del Pd, non solo per aver salutato la nascita del club Forza Silvio, ma anche per aver accostato la Primavera al Movimento 5 Stelle, senza alcun motivo.

“Per niente preoccupata dalla totale assenza dalla scena politica locale del suo partito, la segretaria del PD di Chiusi, in una dichiarazione sul cittadino online, dopo essersi detta soddisfatta della nascita del club “Forza Silvio”, perché porta allo scoperto la destra nel nostro comune e la ricolloca nel suo posto naturale dopo essersi mimetizzata dietro alle liste civiche, trova una “sistemazione” anche alla Primavera, collocandola vicino al movimento 5 stelle. A parte il merito dell’affermazione, di cui non si capisce il motivo e di cui non si sentiva la necessità, ci dovrebbe spiegare la dirigente del pd quale è la collocazione del suo partito, visto che a livello nazionale da un anno governa con la destra e stringe accordi sulle riforme elettorali con un pregiudicato. Non parliamo poi di ciò che succede a Chiusi dove di fatto il PD non esiste, sostituito totalmente nel proprio agire politico dall’amministrazione comunale, con il sindaco che nei giorni scorsi è giunto addirittura ad utilizzare impropriamente (e illegalmente?) l’ufficio stampa del comune per rilasciare dichiarazioni politiche sul governo Renzi. Invece che perdere tempo ad addentrarsi sulle questioni legate alle altre forze politiche bene farebbe il PD di Chiusi a riflettere sui propri enormi limiti e sulla infinita serie di bischerate inanellate nell’ultimo anno dall’amministrazione che sostiene.La Primavera di Chiusi è ciò che è sempre stata, una lista animata da un gruppo di persone che fanno politica non per professione ma con passione e senso civico, autofinanziandosi e avendo come unico scopo quello di lavorare sui fatti, senza proclami, senza demagogia e soprattutto senza la grancassa di mezzi di comunicazione al proprio servizio”.

Insomma la Primavera richiama il Pd a maggiore serietà e a dire la propria anche su altre questioni più rilevanti. Quanto all’affermazione della segretaria piddina Fatighenti che il club Forza Silvio porta allo scoperto la destra a Chiusi, viene da sorridere.  Forse voleva dire, finalmente la destra trova una casa propria e non avrà più bisogno di accasarsi, magari di nascosto, nelle pieghe del Pd. Perché se una cosa è emersa chiaramente negli ultimi anni è che la destra vera, la destra economica e politica,  alle elezioni politiche vota per Berlusconi, ma laddove a governare e a comandare è da sempre la sinistra, come a Chiusi e in Valdichiana la destra vera vota Pd. E ora che c’è Renzi al timone del partito e del governo, lo fa anche più volentieri. O meno “ob torto collo”.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica