Carnevale e polemiche. Il comunicato della Pro Loco

venerdì 07th, marzo 2014 / 18:43
in Cronaca
Carnevale e polemiche. Il comunicato della Pro Loco
0 Flares 0 Flares ×

Dopo il comunicato di qualche giorno fa della Fondazione Orizzonti d’Arte, la nota della Pro Loco di Chiusi.

Chiusi –  “L’associazione Proloco Chiusi impegnata da anni nell’organizzazione del Carnevale dei Ragazzi intende chiarire le motivazioni che hanno portato alla decisione di cancellare il tradizionale veglioncino della domenica al teatro Mascagni.

Dopo un’attenta valutazione dei molteplici costi, sempre più crescenti, a carico della nostra associazione e alla luce dell’esperienza delle ultime edizioni che hanno visto nella giornata del veglioncino della domenica una presenza di bambini e ragazzi sempre più scarsa e poco partecipata, l’associazione ha dovuto decidere di concentrare i propri sforzi economici ed organizzativi nella sola giornata del martedì dove, al contrario del veglioncino della domenica, la presenza e la partecipazione continua ad essere costante e di stimolo per l’associazione stessa.

Si è pensato quindi per la giornata di domenica 2 marzo di far terminare la sfilata all’interno di Sbottegando, come già accaduto in altre edizioni ogni volta che la concomitanza delle due manifestazioni lo ha permesso, con l’intento di poter garantire ai bambini e alle proprie famiglie un proseguimento della festa anche dopo la sfilata dei carri.

Cogliamo qui l’occasione per ringraziare tutte le associazioni, le scuole, la Young Band così come l’Amministrazione Comunale e la Banca Valdichiana per la partecipazione all’organizzazione della 62^ edizione del Carnevale dei Ragazzi.

L’associazione è comunque sempre pronta ad ascoltare e discutere tutte le proposte che possano migliorare l’attività promozionale e di socializzazione proprie del nostro mandato”.

Associazione Proloco Chiusi

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube