PARLIAMO DI ROCK. NASCE A CHIUSI UNA NUOVA ASSOCIAZIONE CULTURALE

martedì 18th, febbraio 2014 / 18:19
PARLIAMO DI ROCK. NASCE A CHIUSI UNA NUOVA ASSOCIAZIONE CULTURALE
0 Flares 0 Flares ×

A Chiusi è nato Gec Gruppo effetti collaterali: un’associazione artistico-culturale  con l’obiettivo, dice il coordinatore Giannetto Marchettini, di “coltivare la passione della musica rock indie e d’autore, promuovere eventi, arricchire l’offerta e collaborare con le organizzazioni del territorio”. Primo appuntamento, con presentazione ufficiale del sodalizio, venerdì 21 febbraio alla Brasserie, Chiusi città.  A partire dalle ore 22, live music con la band “Non” di Perugia.

“L’idea è maturata nel tempo, diventata realtà con un programma condiviso e in progress: concerti anche itineranti, cinema, presentazioni editoriali, reading, clinic, altre attività realizzate – insiste Marchettini, fra l’altro consigliere della Fondazione Orizzonti d’Arte e della Fondazione Siena Jazz – in collaborazione con le altre realtà. Il nostro obiettivo primario è quello di assistere la Fondazione Orizzonti d’Arte nell’organizzazione del Festival rock, semmai sviluppando altre iniziative. Un’idea riteniamo valida, tanto maggiormente in un periodo come l’attuale, in cui la sinergia è essenziale per sviluppare iniziative, comunque, importanti per vivacizzare il territorio e qualificare l’offerta”.

Insomma un modo per far vivere l’Ars Rock fest tutto l’anno e non solo nella due giorni estiva.

Al Gec hanno già aderito circa una quarantina persone ed il Gruppo ha un organigramma snello ed essenziale (vice coordinatore Stefano Marcantonini, tesoriere Silva Pompili, segretaria Lisa Tobia). La partecipazione a Gec è libera. Ci aspettiamo, conclude Marchettini, “adesioni e contributi certi che in un panorama così vario e dinamico , come quello musicale, ogni stimolo è l’occasione per realizzare nuovi progetti ed azioni”.

Per informazioni scrivere a giannetto@ediltoscoumbra.it / stefano_marcantonini@tiscali.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube