LA FRANA INFINITA DELLA 146. ANCHE LA SECONDA SI ALLARGA…

lunedì 10th, febbraio 2014 / 20:42
LA FRANA INFINITA DELLA 146. ANCHE LA SECONDA SI ALLARGA…
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – La provinciale 146 frana ancora  Dopo quella di Querce al Pino ecco un secondo smottamento, nei pressi della curva cosiddetta della Fonte del Boia.  Un bel pezzo di carreggiata si è staccata ed è venuta giù. Esattamente come a Querce al Pino. Tra le due “frane” ci sono poche centinaia di metri…

Ora arrivare da Chiusi a Sarteano e Chianciano è veramente un problema serio.  Con le piogge incessanti di questi giorni, poi il problema si aggrava. Indubbiamente.

Il consigliere provinciale Nasorri ha spiegato nei giorni scorsi (vedi articolo in questo stesso sito) che il 5 marzo la Provincia assegnerà i lavori per il ripristino della prima frana, che è lì da un anno. Per quanto riguarda la seconda, nulla si sa circa tempi e modalità di intervento.

Ovviamente la 146 non è l’unica strada della zona interessata da frane e smottamenti, ma è certo una delle strade più importanti e più transitate, essendo anche la via d’accesso al casello A1 Chiusi-Chianciano Terme.

A vedere la situazione viene spontanea una domanda: il sindaco Scaramelli non avrebbe fatto meglio a nominare invece che lo “sceriffo” consigliere alla sicurezza, un esperto alla sicurezza delle strade?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×