VOLLEY, LA EMMA VILLAS DOMANI A MODENA PER I QUARTI DI COPPA ITALIA

martedì 14th, gennaio 2014 / 17:16
VOLLEY, LA EMMA VILLAS DOMANI A MODENA PER I QUARTI DI COPPA ITALIA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI (SI) – Archiviata con un bel 3-0 la pratica Orte, sabato scorso, per la Emma Villas Chiusi adesso è tempo di coppa Italia. La squadra di coach Giannini giocherà infatti domani, mercoledì 15 gennaio, la gara di andata dei quarti di finale riservati alle squadre di serie B2 maschile, ultimo scoglio per approdare alle final-four. E non si tratta di partita facile. La trasferta è ostica e lontana: si gioca in Emilia. Precisamente a Modena, contro la Fanton Modena Est. Un appuntamento “al buio”.  Le due squadre infatti fanno parte di gironi differenti in campionato e non si conoscono. Gran parte della tattica dovrà essere  trovata durante la gara. Ma a giudicare dai risultati le due formazioni si equivalgono. Entrambe hanno infatti conquistato nelle prime undici giornate 24 punti e provengono da una ripresa vittoriosa dopo le festività con un tre a zero rifilato alle rispettive avversarie. Modena è seconda in classifica, la Emma Villas Chiusi terza.  Gli emiliani hanno vinto sette volte e sono stati sconfitti 4 volte i ragazzi di Giannini hanno ottenuto  otto vittorie e si sono arresi solo tre volte. 

Insomma una gara aperta a qualsiasi risultato. La Emma Villas punterà sull’esperienza di Scappaticcio e Grassano, sui centimetri di Braga e Di Marco, sulle “bombe” di Romani e Bittoni, sulla difesa, sempre puntuale di Pochini…

Come ormai tradizione, la compagine chiusina sarà seguita in Emilia da un pullman di tifosi.

La gara di ritorno è fissata per mercoledì prossimo 22 gennaio al PalaFuccelli di Poggio Gallina, per passare il turno servono due vittorie, a parità di risultati varrà il miglior quoziente set, se le vittorie fossero spartite e le gare dovessero terminare con lo stesso punteggio allora si disputerà un ulteriore set (il golden set) subito dopo la seconda sfida.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube