IL CHIUSINO PAOLO MICCICHE’ IN LIZZA PER IL TEATRO LIRICO DI CAGLIARI

domenica 19th, gennaio 2014 / 11:58
IL CHIUSINO PAOLO MICCICHE’ IN LIZZA PER IL TEATRO LIRICO DI CAGLIARI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Potrebbe essere il chiusino d’adozione Paolo Micciché il futuro Sovrintendente del  Teatro Lirico di Cagliari.  Miccichè figura infatti nel ristretto gruppo di 8 candidati in lizza per il prestigioso incarico. I Lirico di Cagliari è una delle 14 Fondazioni Liriche italiane di massimo livello. Il CdA del Teatro, riunito sotto la presidenza del Sindaco Zedda, ha esaminato i 43 curriculum pervenuti e ha effettuato questa ulteriore scrematura. Giovedì prossimo le audizioni e la scelta del nuovo Sovrintendente.

Di Paolo Miccichè ricordiamo che è Regista, Visual director ed esperto di nuove tecnologie visive. Da anni realizza installazioni in tutto il mondo utilizzando l’”Architectural Show” anche in campo operistico. Ha per primo portato in Italia questo linguaggio con “Madama Butterfly” all’Arena di Verona, “Aida” a Caracalla e “Cavalleria Rusticana” a Cagliari. E’ laureato in Storia della Musica a Milano ed è insegnante di ruolo al Conservatorio di Siena. Ha lavorato negli ultimi anni a in Russia, in Francia e in molte altre parti del mondo. Nella zona ha realizzato un fortunato e apprezzato visual show sugli affreschi di Luca Signorelli del Duomo d Orvieto, messo in scena proprio nel teatro della città umbra. SPETTACOLO DI LUCI E SUONI CONOSCERE IL GIUDIZIO UNIVERSALE

A Chiusi, dove abita da alcuni anni e dove ha partecipato e collaborato a iniziative culturali e politiche (collabora anche con Primapagina) non ha invece trovato adeguata attenzione nelle istituzioni, intese come Comune e Fondazione Orizzonti d’Arte che è l’ente che sovrintende alla gestione del Teatro Mascagni e alla politica culturale cittadina. Peccato. Chiusi ha perso un’opportunità. In bocca al lupo a Paolo Miccichè per la partita di Cagliari…

m.l.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube