ALTRO PAREGGIO CASALINGO PER GLI AUTARCHICI, MA LA SERIE POSITIVA CONTINUA

lunedì 13th, gennaio 2014 / 12:43
ALTRO PAREGGIO CASALINGO PER GLI AUTARCHICI, MA LA SERIE POSITIVA CONTINUA
0 Flares 0 Flares ×

Giro di boa per il campionato di terza categoria senese, quindi tempo di bilanci.

La matricola Città di Chiusi conferma il buon momento, pareggiando 1 a 1 in casa contro La Frontiera. Pareggio che consente agli autarchici di allungare la striscia positiva portandola a 7 partite (2 vittorie e 5 pareggi), ma allo stesso tempo conferma la difficoltà nel trovare la via del gol casalingo. Sono infatti solo quattro le reti segnate dalla squadra biancorossa a Montallese, bottino assai misero se consideriamo le undici reti segnate in trasferta.

La scarsa prolificità non ha ancora permesso di centrare la prima vittoria in casa, i ragazzi di Rauti,infatti, sono l’unica squadra del campionato che non è mai riuscita a vincere tra le mura amiche, solo il San Miniato ha raccolto meno punti, seppur centrando una vittoria.

L’andamento della prima parte di campionato è stato abbastanza lineare nonostante il cambio di allenatore avvenuto dopo cinque giornate, il dato più confortante è una maggiore solidità difensiva, nelle ultime  quattro giornate gli autarchici hanno subito solo un gol, quello di ieri, che ha fermato l’imbattibilità a 270 minuti.

In generale il campionato del Chiusi è sicuramente positivo, debuttare con 17 punti in tredici giornate, in un campionato così livellato e con una lista infortunati sempre piena non è cosa da poco, inoltre le mosse del mercato di riparazione stanno già dando buone risposte, il futuro sembra dalla parte biancorossa.

Da segnalare, nel turno di ieri, la seconda sconfitta dell’Atletico Piazze, sempre capolista con 6 punti di vantaggio sulla seconda.

Lorenzo Trabalzini

CLASSIFICA: Atletico Piazze 31 – Tressa 25 – N. Serre 22 – Guazzino 22 – La Frontiera 21 – Pol. Sovicille 20 – Berardenga 18 – Acquaviva 18 – Meroni 17 – Città di Chiusi 17 – Sarteano 14 – Vescovado 13 – Siena Nord 9 – San Miniato 3.

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube