VOLLEY, SFIDA VERITA’ PER LA EMMA VILLAS

giovedì 05th, dicembre 2013 / 23:00
VOLLEY, SFIDA VERITA’ PER LA EMMA VILLAS
0 Flares 0 Flares ×

E LA FORMAZIONE DI SERIE C ASPETTA LA CAPOLISTA TERNI. SARA’ DURA…

CHIUSI – Dopo 2 sconfitte consecutive che hanno riportato la squadra con i piedi per terra, la Emma Villas cerca un pronto riscatto, sabato a Città di Castello. Una trasferta tra le più vicine, una partita non facile, ma di quelle che non puoi più sbagliare.  Il che non vuol dire che devi vincere per forza – il campionato è lungo – , vuol dire che non puoi andare in campo con l’atteggiamento sbagliato: o troppo sicuro o troppo rinunciatario. Coach Giannini avrà lavorato tutta la settimana su questo tasto, cercando di infondere autostima nei giocatori, ma anche la giusta e doverosa rabbia, cercando di ricordare loro che Chiusi e la Emma Villas non sono già sazie, hanno ancora fame. Quindi a Città di Castello Bittoni & c.dovranno sfoderare quantomeno una prova di carattere e del livello che è lecito aspettarsi da atleti come Di Marco, Scappaticcio, Braga, Romani… Il nuovo regista Scappaticcio avrà preso maggiore confidenza coi compagni e se gioca come sa è uno capace di innescare i propri bombardieri come pochi. Il presidente Bisogno, che non ha nascosto la propria amarezza per le due scoppole rimediate con Grosseto e Spoleto, si attende anche lui una risposta all’altezza.

E visto l’impegno profuso, per allestire una squadra vincente  se la merita pure. Non resta che attendere il verdetto del campo.

FImpegno difficile, sulla carta proibitivo, per  la formazione Emma Villas di serie C. I ragazzi di Monaci e Tassi, reduci dalla vittoria a Foligno, dovranno vedersela in casa sabato 7 alle ore 18,00, con la capolista Clt Terni.  Come dire che il Bologna ospita la Juventus. Tra l’altro la squadra chiusina è ancora in piena emergenza ed ha l’infermeria piena: Scricciolo e Daniele Cateni infortunati, Fuccello indisponibile, Faleri in dubbio. Monaci dovrà inventarsi probabilmente qualche soluzione estemporanea, come richiamare in servizio Monni o inserire l’esperto Nofroni al centro e spostare Guarino sulla banda o nel ruolo di opposto…  Si vedrà. Nelle ultime gare alcuni giocatori  (il citato Guarino, Meconcelli, Lorenzoni, Scattoni, Giannotti) hanno mostrato progressi. In ogni caso l’importante sarà giocare con umiltà e determinazione, non sono partite come questa con Terni che la Emma Villas deve vincere a tutti i  costi. La bilancia dei valori tra le due squadre pende sensibilmente dalla parte dei ternani, ma  anche se nel volley vince quasi sempre il più forte, Lorenzoni & c. devono confidare in quel… “quasi”. Che non vuol dire sempre. E poi, diciamolo, lecsfide impossibili sono le più belle e le più stimolanti.

 

 

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube