CASTIGLIONE DEL LAGO: CADAVERE CARBONIZZATO DENTRO AUTO IN FIAMME

martedì 03rd, dicembre 2013 / 11:24
CASTIGLIONE DEL LAGO: CADAVERE CARBONIZZATO DENTRO AUTO IN FIAMME
0 Flares 0 Flares ×

Qualche settimana fa era successo Magione. Lì un uomo fu trovato morto dentro la sua auto data alle fiamme in prossimità del cimitero. Stavolta il fatto è avvenuto nella frazione castiglionese di Porto. Ancora un’auto in fiamme e, dentro,  un corpo completamente carbonizzato. Questa la scena che si sono trovati di fronte i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve intervenuti sul posto alle 3 di questa notte, insieme ai Vigili del Fuoco.

L’automobile si trovava parcheggiata nei pressi  dell’abitazione privata di un uomo di nazionalità rumena, poco più che 50enne, che pare sia la vittima,  ma sono in corso accertamenti per per verificare l’identità del cadavere. Pare che l’uomo fosse da tempo in cura per una forte depressione. Di lui non si hanno notizie. Quindi l’ipotesi più probabile resta quella del suicidio. Ma non si escludono altre ipotesi, compresa quella di un possibile omicidio.

E’ il terzo caso in meno di due anni di “cadaveri carbonizzati” dentro auto date alle fiamme, nella zona del Trasimeno. Alla fine di febbraio 2012 fu rivenuto il copro di Massimo Dolciami noto imprenditore ed esponente politico di Tavernelle. Qualche settimana fa l’episodio già citato di Magione, ora il rogo di Porto. Ed è di due giorni fa la notizia dell’omicidio-suicidio riuscito solo a metà di Castiglione del Lago, dove un novantenne ha sparato ala moglie di 82 anni e poi non è riuscito a rivolgere l’arma contro se se stesso…

Ogni caso fa storia a sé, naturalmente. Ma è evidente che tutti insieme, sono il segnale inquietante di un disagio diffuso. Forse legato alla crisi economica, forse a depressione, solitudine, malessere sociale… E la cittadinanza castiglionese scossa anche da altri fatti, come  l’inseguimento con sparatoria tra Carabinieri e malviventi avvenuto sabato 23 novembre sulla Siena-Bettolle-Perugia e conclusosi proprio all’altezza dell’uscita di Castiglione del Lago, comincia a preoccuparsi di questo stillicidio di episodi e non si capacita di come possa  ritrovarsi quasi quotidianamente sulle pagine della cronaca nera dei quotidiani e dei notiziari tv…  Un po’ la stessa cosa che sta avvenendo a Perugia, da tempo, teatro di scorribande e episodi malavitosi. Con la differenza che Castiglione del Lago e il Trasimeno non sono nemmeno… una realtà metropolitana come per certi versi è Perugia.

Che succede in riva al lago? La domanda se la stanno ponendo in molti.

 

Nella foto (Umbria 24):  il luogo in cui è stata trovata l’auto in fiamme con dentro il cadavere.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube