VOLLEY, TERZA VITTORIA PER LA EMMA VILLAS IN B2, 3-0 AL PESCARA

martedì 12th, novembre 2013 / 11:27
VOLLEY, TERZA VITTORIA PER LA EMMA VILLAS IN B2, 3-0 AL PESCARA
0 Flares 0 Flares ×

LA FORMAZIONE DI SERIE C PERDE 3-2 IN CASA CONTRO SELCI

CHIUSI – Archiviata anche la pratica Pescara. La Emma Villas Chiusi si conferma squadra solida e di carattere e porta a casa altri tre punti. E sono 9 . Ma la gara casalinga, quarto turno del campionato di B2,  contro la formazione abruzzese non è stata una passeggiata di salute. Piuttosto una battaglia serrata durata più di un’ora e mezzo, con gli avversari che hanno venduto cara la pelle, lottando su ogni pallone come leoni. Ma i leoni chiusini si sono dimostrati ancora più affamati. E’ finita 3-0 con i parziali di 25-23; 27-25; 25-16. A fare la differenza nella fila della Emma Villas Chiusi è stato questa volta il centralone Di Marco, invalicabile a muro e decisivo in attacco: 17 punti per lui.

Bene anche l’opposto Romani, il recuperato Braga e il libero Pochini, ottimo in ricezione.  Meno incisivo del solito Grassano. Nel terzo set, coach Giannini ha dato spazio anche a Santilli, Bartolucci, oltre a Pasquini già entrato anche in precedenza e tutti e tre si son fatti trovare pronti.

Buona, come sempre la presenza di pubblico sugli spalti che non ha fatto mancare l’incitamento ai biancazzurri di casa.

E’ buono insomma l’impatto della formazione chiusina con il campionato di B2, sia per il riscontro di pubblico che per i risultati: una sconfitta (a Grottazolina) e tre vittorie consecutive. Coach Giannini può essere soddisfatto anche perché non tutti i meccanismo girano ancora al meglio e i margini di miglioramento ci sono.

Prossimo impegno, in trasferta, a Civitanova Marche. La società sportiva organizza un pullman per i tifosi che sino a mercoledì possono riservare il loro posto, tutte le informazioni si possono avere tramite il sito www.emmavillasvittchiusi.com oppure chiamando il numero 335-6303996.

Solo un punto invece per la formazione Emma Villas di serie C che ha perso in casa, al tie break contro Selci-Sansepolcro, squadra esperta e bene assortita. Hanno lottato e fatto vedere anche sprazzi di bel gioco, i ragazzi di Monaci e Tassi, ma hanno anche sbagliato un po’ troppo, mostrandosi a tratti timorosi. Nel complesso comunque una prova, al di là del 3-2 per gli ospiti, non da buttare. Bene Scricciolo in attacco, Peruzzi e Cateni in difesa. Anche Gabriele Scattoni sta crescendo. Falluomini in regia ha fatto la sua parte e in questa fase di campionato deve pure fare gli straordinari. Lorenzoni è giù di condizione, come Guarino meno rapido ed esplosivo della scorsa stagione.  Entrambi serviranno al meglio per il prosieguo del campionato. Idem Faleri, che si allena poco per motivi di studio, ma è sicuramente un’arma in più… Naturalmente se in grado di giocare e non solo di stare in panchina.

Prossimo impegno il quasi derby con l’Etruria Corciano, ora Umbria Volley. Un “classico” della serie C, una partita, sempre molto sentita, che in passato ha registrato grandi prestazioni e molte polemiche. Si gioca a Corciano, domenica 17 alle 17. Meno male che non è venerdì.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×