GLI ALFANIANI DI TOSCANA.

sabato 23rd, novembre 2013 / 15:44
GLI ALFANIANI DI TOSCANA.
0 Flares 0 Flares ×

Prima convention a Roma dopo la scissione da Berlusconi. Tra i politici toscani: Taradash, Magnolfi, Migliori, Agresti, Tortoli, Toccafondi, Lazzeri.

Siena – Se Atene piange, Sparta non ride. Tradotto: se il PD piange, il centro-destra non ride. Dopo la scissione  tra Alfaniani e Berlusconiani, si è riunita la prima convention dei primi. Nonostante i reiterati tentativi di placare gli animi, i nervi sono a fior di pelle. Oggi Libero Quotidiano riporta una sequela di insulti dei fedeli di Berlusconi all’indirizzo degli scissionisti. Abbiamo già visto che il gruppo senese è rimasto fedele al Cavaliere. Ma altri politici toscani sono passati con Alfano: Magnolfi, Taradash, benedetti, Agresti, Toccafondi, Migliori, Tortoli e Lazzeri di Più Toscana sono passati con l’ex delfino Alfano. Il Neo Presidente della nuova formazione politica, Nuovo Centro Destra, Alberto Magnolfi alla prima convention degli alfaniani ha detto: ” In Toscana grande mobilitazione. La nostra forza sarà il territorio. Per la Toscana – ha affermato Magnolfi – si era pronosticato che il Pdl avrebbe monoliticamente aderito a FI, ma non è stato così e in questa prima settimana i riscontri sono stati assolutamente positivi, massicci oltre ogni previsione, sfaccettati… si respira insomma una grande vitalità, un forte entusiasmo e una gran voglia di fare. Noi ci riconosciamo assolutamente nel progetto di un partito che nasca dal basso dedicando un grande spazio ai territori e alla gente: lì sarà la nostra forza”.

Il cantiere del centrodestra vive una nuova fase, ma saranno questi giorni decisivi per comprenderne a fondo potenzialità e obiettivi reali. La data di svolta è il giorno della votazione della decadenza di Berlusconi. Lì si deciderà tutto. Intanto Brunetta. lealista del Cavaliere, ha scritto al Presidente dell’AGCOM, Angelo Cardani :  “Come avrà avuto modo di constatare, a partire dallo scorso 16 novembre, si registra un moltiplicarsi delle presenze televisive a vantaggio esclusivo del soggetto politico denominato ‘Nuovo Centrodestra’”.

Nervi a fior di pelle, sulla rete e non solo, ed il giorno della votazione per la decadenza di Berlusconi si avvicina…

David Busato

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube