TERZA CATEGORIA, GRANDE PUBBLICO A MONTALLESE PER L’ESORDIO DEGLI “AUTARCHICI”, MA VINCE L’ATLETICO PIAZZE

lunedì 07th, ottobre 2013 / 16:16
TERZA CATEGORIA, GRANDE PUBBLICO A MONTALLESE PER L’ESORDIO DEGLI “AUTARCHICI”, MA VINCE L’ATLETICO PIAZZE
0 Flares 0 Flares ×

Parretti segna su rigore. Francesco Ferretti invece sbaglia dal dischetto: finisce 0-1

MONTALLESE – Non era il derby Boca Juniors-River Plate che si è giocato nelle stesse ore, ma l’attesa c’era per vedere la neonata ASD Città di Chiusi alla prova del campionato.  Avversario, l’Atletico Piazze che sarà anche avversario di Coppa.

Sugli spalti circa 200 tifosi. Un lusso per la terza categoria. Campo in perfette condizioni nonostante la pioggia del giorno precedente. Partono bene i padroni di casa, ma prima un palo su tiro di Francesco Ferretti poi un miracolo del portiere ospite Pinzi negano la gioia del gol alla truppa di mister Scarpelli. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con predominio territoriale della formazione chiusina.  La seconda frazione sembra più arrembante.  Dopo poche bagtute il centralke difensivo biancorosso Scarpelli stende in area Parretti che si incarica del penalty e fa secco Toppi.  Atletico Piazze in vantaggio. Mister Scarpelli non ci sta a perdere e corre ai ripari inserendo Papi e Pellegrini al posto di Casaglia e Feri.

La mossa sembra dare coraggio alla compagine chiusina che si riversa in area avversaria e a dieci minuti dalla fine ottiene anch’essa un calcio di rigore. Sul dischetto va Francesco Ferretti (in campo anche i suoi fratelli Paolo e Giulio). Il capitano però tira incredibilmente alto…

Il punteggio resta sullo 0-1. La squadra di casa tenta il forcing finale, ci prova in tutti i modi, ma tra errori di mira, parate del portiere e ancora un legno (Della Ciana) non riesce a pareggiare i conti. Finisce con la vittoria dell’Atletico Piazze che comincia bene il campionato.

Per gli “autarchici” chiusini una buona prova condita da tante nitide occasioni da rete, ma anche la conferma che anche se è solo Terza categoria, il campionato non sarà una passeggiata. Tra i migliori nelle fila chiusine Giulio Ferretti, Della Ciana e Alessandro Feri. Nell’Atletico Piazze Parretti che si è dimostrato più freddo di Ferretti, vincendo alla lunga il confronto tra i due leader in campo. Ma il capitano chiusino è giocatore di tempra e di sicuro vorrà già rifarsi domenica prossima contro il “Meroni” e nel recupero della partita di Coppa, ancora contro l’Atletico Piazze, rinviata il 29 settembre.

 

Asd Città di Chiusi: Toppi,Lembo,Santoni(’46 Coppetti),Ferretti Paolo(’70 Minetti),Feri Lor.,Scarpelli,Ferretti Fra.,Della Ciana,Feri Ale.(’50 Pellegrini),Casaglia(’50 Papi),Ferretti Giulio. A disp. Valdarchi,Gailli,Santoro All.Scarpelli Giuseppe

Atletico Piazze: Pinzi,Illiano,Zomparelli,Corbari,Baraldo,Piazzai,Roncolini(’85 Ceccattoni),Crezzini,Parretti(’88 Cicchelli),Anoud(’90 Bardhi), Cardetti(’60 Fabrizzi). A disp. Morgantini, Nardi All. Tosoni

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×