SABATO DI VOLLEY A CHIUSI, DUE PARTITE AL PALAFUCCELLI

sabato 26th, ottobre 2013 / 16:27
SABATO DI VOLLEY A CHIUSI, DUE PARTITE AL PALAFUCCELLI
0 Flares 0 Flares ×

ALLE 18,00 EMMA VILLAS- NETOIP ANCONA DI B2, ALLE 21,00 DERBY CHIUSI-ORVIETO DI SERIE C…

CHIUSI – Sabato da full immersion, di quelli da togliersi la voglia, per gli appassionati e i tifosi della pallavolo chiusini. Al palasport di Poggio Gallina sono infatti in programma due sfide che si annunciano calde e interessanti.

Si comincia alle 18 con l’incontro di B2 tra la Emma Villas di coach Giannini e la Netoip.com Collemarino (Ancona), con la squadra di casa che vorrà subito vendicare la sconfitta subita alla prima giornata proprio in terra marchigiana, a Grottazzolina. Gli ospiti sono reduci dalla bella vittoria contro Città di Castello e quindi non sono certo da sottovalutare. Il tifo sarà l’uomo in più per Bittoni & C. che si presenteranno in campo motivatissimi e sicuri di fare una prestazione robusta. Ancora fuori per infortuni il centrale Braga che sarà sostituito da Santilli. Per il resto, formazione tipo: Camardese, Romani, Di Marco, Bittoni, Grassano, Pochini (Libero). Con Bartolucci, Pasquini, Urbani pronti alla bisogna.

Dopo l’incontro di B2, a seguire, sul parquet del PalaFuccelli sarà di scena, alle ore 21,00,  il quasi derby di serie C, tra la Emma Villas di Monaci e Tassi e la Libertas Orvieto. Un quasi derby non solo per la vicinanza geografica e le comuni origini etrusche delle due città, ma anche perché ad Orvieto ha giocato per 3 stagioni una nutrita colonia chiusina. Alcuni giocatori che portarono la Libertas in B2 saranno in campo stasera, sia da una parte che dall’altra della rete. Pasquini nelle file orvietane, Cateni e Nofroni nelle file chiusine. giannotti david

Come la formazione di B2 anche la Emma Villas di serie C, è uscita sconfitta dalla prima partita di campionato, a Spoleto, e  stasera anche Lorenzoni & C. proveranno e mettere in carniere i primi tre punti. Coach Monaci dovrà rinunciare allo schiacciatore-ricevitore Giannotti che si è infortunato nell’allenamento di ieri sera. Al suo posto il mancino Faleri, che aggiunge forse qualcosa in attacco, ma è certamente meno portato per la fase difensiva…

Il sestetto iniziale dovrebbe essere Lorenzoni, Scricciolo, Guarino, Meconcelli, Faleri, Scattoni, Peruzzi (libero). Ma ci sarà spazio anche per Falluomini, Fuccello, e i citati ex Cateni e Nofroni…

 

Nelle foto: in alto, i giocatori della formazione Emma Villas di B2 esultano per un punto. In basso: lo schiacciatore Giannotti (Emma Villas, serie C) a terra infortunato si affida alle cure di Massimo Tassi…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube