VOLLEY: LA EMMA VILLAS CHIUSI RESCINDE IL CONTRATTO CON BELCECCHI E INGAGGIA GRASSANO, CAMPIONE D’ITALIA NEL 2009

giovedì 05th, settembre 2013 / 18:42
VOLLEY: LA EMMA VILLAS CHIUSI RESCINDE IL CONTRATTO CON BELCECCHI E INGAGGIA GRASSANO, CAMPIONE D’ITALIA NEL 2009
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  E’ durato poco lo smarrimento in casa Emma Villas per il dietrofront dello schiacciatore Filippo Belcecchi, il quale per per motivi personali, dopo aver firmato un contratto biennale, aveva poi deciso di rinunciare all’avventura chiusina.

E’ durato poco, dicevamo, perché a due giorni soltanto dalla presentazione della squadra, la società ha raggiunto un accordo con Belcecchi per la rescissione consensuale del contratto  e nello stesso tempo ha ingaggiato uno schiacciatore che certo non farà rimpiangere l’ex Loreto e Perugia: si tratta di Michele Grassano, classe 1986, 196 cm di altezza, schiacciatore che 4 anni fa ha vinto il campionato di serie A1 con la maglia del Piacenza. Nel suo palmares anche una Supercoppa Italiana. Insomma un giocatore di altissimo livello, lusso assoluto per una categoria come la B2. Peraltro ancora giovane.

Nato a San Severo in provincia di Foggia, Grassano nell’ultima stagione ha giocato a Reggio Emilia, sotto la guida di Luca Cantagalli uno dei miti del volley italico,  in B1, ma solo perché la squadra ha rinunciato alla A2 preferendo ripartire da una categoria sotto.  E sono tante le squadre che hanno calcato i campionati maggiori, ora impegnate in B1 e B2, per questione di soldi, ma a volte anche per scelta tecnica e di “filosofia sportiva” (puntare su giovani per esempio).

Scende ancora Grassano, dalla B1 alla B2, ma lo fa  sposando il progetto della Emma Villas Chiusi. Il patron Bisogno e il team manager Mechini devono essere stati convincenti. Non può essere solo una scelta di carattere economico. Perché Chiusi non è l’Eldorado.

Come Di Marco, Braga, Romani anche per lui una scelta che è anche una scommessa. Portare in alto il volley di Chiusi, che è una realtà di piccole dimensioni, ma a livello pallavolistico ha una lunga storia e una grande tradizione. La Emma Villas mantiene infatti il marchio storico della Vitt, società che ha appena celebrato i 61 anni di attività.  Giocare contro squadre di città come Grosseto, Pisa, Pescara, Chieti e anche Roma sarà certamente stimolante. Anche per campioni come Grassano.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica