TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER IL CHIUSI DI ESPOSITO. GLI “AUTARCHICI” DI SCARPELLI VINCONO IL DERBY CON SARTEANO E VANNO AVANTI IN COPPA

lunedì 23rd, settembre 2013 / 10:36
TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER IL CHIUSI DI ESPOSITO. GLI “AUTARCHICI” DI SCARPELLI VINCONO IL DERBY CON SARTEANO E VANNO AVANTI IN COPPA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Niente da fare, anche la terza gara di campionato è finita con una sconfitta per il Chiusi di mister Esposito: 1-0 sul campo della Bucinese. La classifica resta inchiodata sullo 0 e i biancorossi restano lì, mesti mesti, a fare il fanalino di coda. Adesso da soli perché Albinia e S.Giovanni hanno pareggiato e un punticino in carniere l’hanno messo.

L’inizio è davvero da incubo. Però la squadra anche questa volta non ha demeritato. Anzi ha sfiorato il pareggio e solo la traversa ha negato la gioia del gol a Graziani, a portiere battuto. Nel primo tempo il Chiusi è apparso un po’ “molle”, ma dopo aver subito il gol dai padroni di casa, a avuto una bella e significativa reazione, macinando gioco e confezionando diverse occasioni. Che però non si sono concretizzate. Prossimo turno, in casa, contro un non trascendentale Castelnuovese (3 punti in classifica). Che sia la volta buona per staccarsi, finalmente da quello zero in graduatoria e dall’ultimo posto? I tifosi se lo augurano.  I “cugini” della Sinalunghese hanno pareggiato in casa con  la Sestese e viaggiano e metà classifica con 5 punti in 3 gare.

Bella e rotonda vittoria invece nel match di ritorno di Coppa per la seconda squadra chiusina. I ragazzi della ASD Città di Chiusi, agli ordini di mister Scarpelli, hanno regolato 3-0 il Sarteano al “Comunale” assicurandosi così il passaggio al turno successivo. Gol di Pellegrini, Papi e Feri. All’andata era finita 1-1 (gol di Feri). Pur falcidiata dagli infortuni e da una forma ancora approssimativa la squadra “autarchica” sembra piuttosto solida e attrezzata.  Addirittura, secondo alcuni, troppo “tecnica” per essere una squadra di terza categoria.  Non resta che attendere per vederla alla prova dei fatti. Intanto il primo derby – seppure di coppa – è archiviato. Lo scoglio è stato brillantemente superato, e il gruppo sembra affiatato e motivato. Bel segnale…

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica