COMITATO PENDOLARI: DISSERVIZI SUL SITO DI TRENITALIA

lunedì 23rd, settembre 2013 / 14:36
COMITATO PENDOLARI: DISSERVIZI SUL SITO DI TRENITALIA
0 Flares 0 Flares ×

” Si può prenotare online solo per IC o treni AV, ma non per regionaii o interregionali” l’accusa del Comitato pendolari.

SIENA – Trenitalia ancora presa di mira dal Comitato dei pendolari. Questa volta è la gestione del sito dell’azienda. Il sito di Trenitalia, infatti, che già di per se non è che brilli per bellezza ed efficienza ( ma quanto è costato..?) presenta, secondo il Comitato dei pendolari, delle criticità, perchè si possono prenotare biglietti solo per l’Alta Velocità o per gli Intercity. E per chi, da “plebeo”, vuole acquistare un biglietto interregionale o, peggio, regionale? E’ impossibile se la partenza è superiore di una settimana dalla data in cui si vuole il titolo di viaggio. Per gli Intercity e i treni ad Alta velocità, invece, si può, eccome. Discriminazione? Riceviamo e pubblichiamo il relativo comunicato stampa: ” Parti tra 10 giorni? Biglietto on line solo per l’Alta Velocità e IC. Ennesimo disservizio: dai siti Trenitalia esclusi i treni regionali.

Forse non tutti se ne sono accorti ma Trenitalia è riuscita a creare un altro disservizio per i viaggiatori. Dai siti delle Ferrovie è infatti impossibile acquistare un biglietto ferroviario regionale o interregionale se la partenza è superiore di una settimana dalla data in cui vogliamo comprare il titolo di viaggio.

Se per esempio abbiamo bisogno di un biglietto Arezzo-Roma Termini con un convoglio regionale, sulla pagina web dei siti (trenitalia.com e fsitaliane.it) troviamo la stazione e l’orario di partenza, stazione e orario di arrivo, durata del viaggio ma non possiamo acquistare il titolo di viaggio e sapere il costo. Invece si legge “Le soluzioni di viaggio regionali non sono vendibili se la data di partenza è oltre 7 giorni dalla data corrente“.

Il biglietto si compra on line anche dopo sette giorni dalla data in cui ci colleghiamo solo se la tratta del convoglio regionale o interregionale è utilizzata anche da un treno AV, (Frecciarossa, Frecciabianca o Frecciargento), InterCity o Euronight. Solo in questo caso è possibile la transazione via internet.

Il Comitato dei pendolari della Val di Chiana chiede a Trenitalia per quale ragione non è possibile acquistare un biglietto regionale e interregionale on line anche il giorno stesso della partenzaViene infatti il dubbio che l’azienda ferroviaria stia scoraggiando l’acquisto dei biglietti delle tratte regionali e incoraggiando quelle dei costosi treni AV”.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Consorzio di bonifica