CHIANCIANO, APERITIVO CON… RONNIE WOOD

venerdì 30th, agosto 2013 / 13:00
CHIANCIANO, APERITIVO CON… RONNIE WOOD
0 Flares 0 Flares ×

IL CHITARRISTA DEI ROLLING STONES IN VACANZA IN VALDORCIA SI E’ FERMATO IN UN BAR DELLA CITTADINA TERMALE…

CHIANCIANO TERME –  Lì per lì il barista del Caffè centrale di Chianciano non ci voleva credere.  Quello gli somiglia parecchio, ma non può essere lui. La stessa cosa deve averla pensata e l’ha sicuramente pensata un avventore che si è trovato nel bar e ha cominciato a telefonate col cellulare come se all’improvviso gli fosse apparsa la madonna…

Quello lì, quello che… è lui o no è lui? Non era la madonna, ovviamente. Ma uno di quei miti che non avresti mai pensato di incontrare. Al bar, sotto casa poi.  Come l’allenatore della Virtus, il vicesindaco o il pediatra di tuo figlio, un po’ accaldato…

Quello lì, che prima si è scolato una lattina di Red Bull, poi un’aperitivo della casa e infine un grappino, probabilmente di Brunello di Montalcino o di Nobile di Montepulciano era nientepopodimenoché uno dei miti del rock. Una leggenda vivente. E non stupisca l’aperitivo, il Red Bull e la grappa di Brunello, perché quello lì è uno di quelli che non s son fatti mancare niente. Da 50 anni a questa parte.  Ronald David Wood, detto Ronnie. Ovvero Ronnie Wood. Chitarra o basso dei Rolling Stones dal 1975. ron wood 2

Già chitarrista di successo, amico e sodale di Jeff Beck e Rod Stuart, fu chiamato dagli Stones per sostituire Mick Taylor. Da allora è a tutti gli effetti una delle pietre rotolanti, una band che è la storia del rock mondiale, pietra miliare della scena musicale del ‘900. E ancora sulla breccia.  Un po’ più giovane di Mick Jagger che ha appena compiuto 70 anni, Ronnie Wood di anni ne ha 66 e oltre alla musica ha anche un’altra grande passione, la pittura. Alcune sue opere sono esposte alla Royal Academy of Arts di Londra.

Beh, nei giorni scorsi Ronnie Wood, in vacanza in un agriturismo in Valdorcia si è concesso una “puntata” a Chianciano. E non si è sottratto ad alcune foto ricordo con i cittadini che si sono trovati sul posto, increduli e gasati dalla inaspettata presenza. Gli angeli e le madonne a volte appaiono ai pastorelli, dicono, ma quasi sempre in zone sperdute e senza ulteriori testimoni… Certi miti, che pensi di poter vedere, ascoltare, ammirare solo in Tv o su un palco puoi anche ritrovarteli davanti quando meno te lo aspetti. E ti accorgi che nonostante la gloria che li circonda sono persone come te che  capaci di stare mezz’ora al tavolo di un bar di Chianciano davanti ad una Red Bull e una grappa di Brunello…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube