DAL 2 AL 7 AGOSTO IL FESTIVAL ORIZZONTI DI CHIUSI

giovedì 25th, luglio 2013 / 12:59
DAL 2 AL 7 AGOSTO IL FESTIVAL ORIZZONTI DI CHIUSI
0 Flares 0 Flares ×

IN CARTELLONE ANCHE PEPPE SERVILLO, SILVIA FRASSON E UNA PIECE SULLA SQUADRA BRASILIANA DI SOCRATES

CHIUSI – Archiviate le notti rosa e blu e L’Ars Rock Fest, Chiusi si prepara a vivere le sue “notti magiche” con il Festival Orizzonti, la tradizionale rassegna estiva ormai più che decennale, che quest’anno sarà l’ultima diretta da Manfredi Rutelli.

Il Festival in programma dal 2 al 7 Agosto è promosso dalla  Fondazione Orizzonti d’Arte  e il patrocinio del Comune.

L’Edizione 2013 si apre aapunto il 2 agosto, alle 18,00, nei magnifici spazi del Museo Nazionale Etrusco, con una prima assoluta, appositamente commissionata dalla Fondazione Orizzonti d’Arte:  “Etruscolandia, ovvero i dissacrAttori del Mito” di e con Alessandro Waldergan Silvia Frasson.

Prosegue alle ore 21.00 presso Parco Il Prato, con “Spassiunatamente”. Peppe Servillo & i Solis String Quartet portano sul palcoscenico la canzone napoletana rivisitata dall’estro di Servillo accompagnato da una eccellente formazione di Archi che restituisce classicità e nobiltà ad una musica universale.

Nel cartellone, sulla scena del Festival di Chiusi tre Prime Mondiali Assolute:

“Orfeo ed Euridice”, Ideazione scenica del maestro argentino Cesar Brie e “Te, che sei un estimatore della luna…” di e con Lorenzo Bartoli.

Altro spettacolo in caretllome è “La democrazia è un colpo di tacco” con Roberto Ciufoli, da un racconto di Riccardo Lorenzetti sulla “demorazia Corinthiana”, cioè ll’autogestione della squadra di calcio del Corinthians di Socrates, esperiment che fece vncere il campionato alla squadra e contribuì ad affosare la dittatura brasiliana… Drammaturgia e Regia Manfredi Rutelli, Musiche originali di Massimiliano Pace.

Info e programma dettagliato su:  http://www.fondazioneorizzonti.it/

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube