TEMPORALI E VENTO FORTE, ALLERTA METEO PER TUTTA LA NOTTATA IN VALDICHIANA

TEMPORALI E VENTO FORTE, ALLERTA METEO PER TUTTA LA NOTTATA IN VALDICHIANA
0 Flares 0 Flares ×

La Regione Toscana ha emesso un bollettino di criticità #ARANCIONE per “RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI dalle ore 18.00 alle ore 24:00 di oggi lunedì 16 Luglio 2018, e di criticità GIALLO dalle 00.00 alle 08:00 di martedì 17 luglio 2018. In sostanza dalle 18 di oggi alle 8 di domani mattina”. Interessati tutti i comuni della Valdichiana senese. Si prevedono bombe d’acqua e no sono escluse possibili trombe d’aria, come quella che si è abbattuta ieri sul Mugello, zona Borgo San Lorenzo e Vicchio.

I sindaci della zona hanno tutti rilanciato la nota meteo della Regione, per avvertire la popolazione, attivandosi per far fronte ad eventuali situazioni di emergenza.

“I nostri tecnici ed i nostri operai, stante il livello alto di allerta emanato, sono già rientrati per preparare mezzi ed essere pronti per eventuali problemi che si dovessero verificare”, scrive il sindaco di Chiusi Bettollini che ha anche diramato il proprio numero telefonico per segnalare problemi o criticità: 3356022461.

Occhi aperti e attenzione, dunque, la nottata si annuncia poco tranquilla…

Naturalmente l’allarme vale anche per la vicina Umbria. La pioggia e il vento non si fermano ai… confini.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube