EMMA VILLAS, STASERA GARA 2 CON TUSCANIA

sabato 07th, aprile 2018 / 17:17
in Siena, Sport
EMMA VILLAS, STASERA GARA 2 CON TUSCANIA
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – Dopo la bella vittoria per 3-0 di mercoledì scorso al palaMalè di Viterbo, la Emma Vilas Siena affronta questa sera in casa, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania in Gara 2 dei play off. Si tratta dei quarti di finale e la formazione di coach Cichello vuol chiudere la pratica, senza dover ricorrere alla “bella” che è sempre una incombenza fastidiosa. Vincendo anche gara 2 Fabroni & C. centrerebbero la qualificazione alla semifinale, traguardo di tutto rispetto che farebbe, naturalmente sognare in grande. E per sognare in grande intendiamo sognare la promozione in Super League. Nell’Olimpo del volley nazionale. Nel caso in cui la Emma Villas dovesse invece perdere gara 2, dovrebbe poi tornare mercoledì prossimo a Viterbo e sarebbe certamente una brutta storia. Tre giorni fa la squadra senese ha sfoderato quella che è stata forse la migliore partita della stagione, peraltro contro un avversario che era una sorta di bestia nera, più volte uscita vittoriosa negli incroci precedenti. Guai però a cullarsi sugli allori o a pensare che gara 2 sia solo una formalità. Ci sarà da combattere. A Viterbo Cichello ha schierato titolare l’opposto Van Dijk e il gigante olandese è risultato il migliore realizzatore della squadra con 17 punti messi a segno. Buona la prova anche di Fedrizzi (13) Vedovotto, e Melo  ormai diventato un centralone…

Vedremo se stasera sarà ancora Val Dijk a guidare l’attacco senese o toccherà a Boswinkel. Giocare ogni 3 giorni è faticoso e un po’ di turn over ci può stare.

La serie dei Play Off  si gioca al meglio delle tre partite. In gara 1 Siena e Spoleto hanno vinto fiori casa contro Tuscania e Santa Croce, mentre Roma ha battuto Gioia del Colle e Bergamo ha avuto la meglio su Brescia. La parola al campo. Come sempre….

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...