CHIUSI SCALO: DA DOMANI A DOMENICA SHOPPING CONVENIENTE CON “SBOTTEGANDO”

CHIUSI SCALO: DA DOMANI A DOMENICA SHOPPING CONVENIENTE CON “SBOTTEGANDO”
0 Flares 0 Flares ×

LA NOVITA’ E’ “SVUOTA LA SOFFITTA”, MERCATINO RISERVATO AI PRIVATI. SABATO GIOCHI PER BAMBINI

CHIUSI – Un po’ in anticipo rispetto agli anni scorsi, da domani a domenica, torna a Chiusi Scalo “Sbottegando”. L’inziativa dei commercianti locali che propongono in strada i loro prodotti a prezzi scontati e quindi convenienti. Oltre i saldi. 

C’è anche una novità in questa edizione: una sezione del mercatino dedicata ai privati. Si chiama “Svuota la soffitta”. Ognuno può portare e mettere in vendita su apposita bancarella giocattoli, quadri, libri, mobili e soprammobili,vestiti e oggetti vari che giacevano  da qualche parte, dismessi… antiquariato e modernariato insomma. L’associazione Chiusinvetrina che organizza l’evento ha già un buon numero di adesioni… Sarà dunque un mercato nel  mercato. Ci saranno come nelle ultime edizioni anche gli amici commercianti di Amatrice e zone terremotate con i loro legumi e salumi…

Nella giornata di mezzo, quella di sabato, spazio ai bambini con giocolieri e cantastorie, bolle di sapone e spettacoli di magia. Domenica giochi antichi e musica con i Morunga, un gruppo di 15 percussionisti di Pisa…

Naturalmente tutto quanto tempo permettendo. L’iniziativa sembra incappata nei giorni più freddi dell’anno, con neve e gelo all’orizzonte (ma a fine febbraio ci può stare). L’associazione dei commercianti però non ha nessuna intenzione di darla vinta al “burian” in arrivo dalle steppe della Russia, cercando di riscaldare il percorso con i classici “funghi” da bistrot… Se poi, il burian dovesse prendere il sopravvento (speriamo di no), niente bancarelle, ma prezzi eccezionali e qualche sorpresa all’interno dei negozi…

Un po’ di struscio, quattro chiacchiere e un po’ di shopping conveniente insomma si potrà fare lo stesso.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube