PERUGIA VINCE LA COPPA ITALIA DI VOLLEY E ORA PUNTA ALLO SCUDETTO

martedì 30th, gennaio 2018 / 13:01
PERUGIA VINCE LA COPPA ITALIA DI VOLLEY E ORA PUNTA ALLO SCUDETTO
0 Flares 0 Flares ×

PERUGIA – C’è sempre una prima volta. E anche una prima Coppa Italia. La Sir Safety Perugia l’ha conquistata domenica scorsa battendo Trento in semifinale e la Lube Civitanova in finale.

La formazione umbra mette dunque in bacheca un trofeo e ora si prepara con una spinta in più a dare l’assalto allo scudetto. Al momento la Sir sembra essere la squadra più forte d’Italia. I Block Devils sembrano davvero imbattibili: hanno conquistato la Supercoppa a inizio anno, comandando in campionato con quattro punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, guidano il girone di Champions League e hanno letteralmente dominato la final four di Coppa Italia a Bari.

Sono anni che Perugia è ai vertici del volley nazionale, ma finora non aveva mai vinto niente. Ora si è sbloccata e vuole prendersi tutto ciò che c’è da prendere. Del resto in panchina non ha un allenatore qualsiasi, ma un certo Lorenzo Bernardi, “Mister Secolo” ovvero colui che è stato il miglior giocatore di tutti i tempi e si sta dimostrando anche un ottimo coach.

Il materiale che ha disposizione è di primissima fascia e si vede: Atanasijevic è un opposto come ce ne sono pochi, lo zar Ivan Zaytsev attacca forse un po’ meno che in passato, ma riceve anche le cannonate e al servizio è devastante… Poi Podrascanin e Anzani a fare il muro, il maestro De Cecco a dirigere l’orchestra, con il libero Colaci pedina silenziosa e fondamentale. Poi i vari Russel, Berger che sono giocatori che sarebbero titolari ovunque… L’ossatura è la stessa da diverse stagioni, ma finora era sempre mancato qualcosa, il guizzo, lo scatto finale, il tassello smarrito che non consentiva di completare il puzzle. Ora Bernardi sembra aver trovato finalmente la quadratura del cerchio. E quella che si vede al PalaEvangelisti è una gran bella pallavolo. Adesso testa a campionato e Champion League: l’appetito vien mangiando. E le vittorie aiutano a vincere…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube