IL CHIUSI GIOCA CONTRO PALI E TRAVERSE E RESTA IN ACQUE MALSANE… 0-0 PER GLI AUTARCHICI A PIENZA. MONTALLESE PAREGGIA A CETONA.

lunedì 04th, dicembre 2017 / 13:11
IL CHIUSI GIOCA CONTRO PALI E TRAVERSE E RESTA IN ACQUE MALSANE… 0-0 PER GLI AUTARCHICI A PIENZA. MONTALLESE PAREGGIA A CETONA.
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Secondo 0-0 consecutivo per il Chiusi. Che sembra aver “le polveri bagnate” come dicevano i vecchi cronisti o le scarpe un un po’ “sformate” perché se domenica scorsa a Monte San Savino Coresi prese due pali su punizione, ieri, in casa contro l’Olimpia Palazzolo i biancorossi possono recriminare per due traverse (ancora Coresi su punizione e Bobo dal limite), un palo e un rigore sbagliato (Bastianelli).  Insomma il momento non è dei più fortunati…Questione di centimetri. Che però alla fine vuol dire punti che mancano all’appello. Va detto, comunque, che il Chiusi ieri al di là degli espisodi, non ha giocato una gran partita. L’impegno c’è, i giocatori, corrono, si dannano l’anima, ma fanno una gran fatica a buttarla dentro. E se a sbagliare è anche Bastianelli, vincere diventa davvero un miraggio.  Dopo l’inizio ad handicap, con molti episodi arbitrali a sfavore, tanto da evocare “cattivi pensieri”, adesso sembra essersi messa di traverso anche la dea bendata. Ma la rincorsa è lenta. La risalita per ora non c’è… La formazione di Laurenzi resta ancora nei bassifondi, in piena zona play out con 10 punti in  12 partite. Bottino magro. Da carestia. Servirà qualcosa in più anche dal mercato. Magari un centravanti di peso da affiancare a Bastianelli che è una seconda punta e da solo non può reggere tutto il peso dell’attacco.  Certo, se Coresi raddrizzasse la mira quel tanto che basta… Probabilmente il folignate non è ancora in condizione, ma ci arriverà. Uno che faceva la differenza in serie C, non può non farla in Promozione… Domenica prossima, il Chiusi giocherà ancora in casa contro il Subbiano, squadra di metà classifica (17 punti). Laurenzi ha già mandato un tecnico a verificare se i pali e le traverse del Comunale sono regolamentari o un po’ più robusti del normale…

Pareggio a reti bianche anche per gli Autarchici sul campo del Pienza che è quinta ma a pari punti con le 4 davanti (Chianciano, Tressa, Montagnano, Piazze). La Asd Città di Chiusi rimane a 4 punti dalla zona pericolosa, ma a 13 dalla zona play off. Le prime insomma si allontanano…

E’ finito in parità, ma 1-1 anche il quasi derby di terza categoria tra Cetona 1928 e Montallese. I grigiorossi mantengono la vetta della classifica e 3 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici Vescovado e Monteroni. La formazione di Sberna si conferma solida anche in trasferta. Sta facendo un ottimo campionato.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube