EMMA VILLAS, BELLA VITTORIA E… TESTA ALLA COPPA. ARRIVA BOSWINKEL, OPPOSTO OLANDESE, PER DARE RESPIRO A NEMEC

lunedì 18th, dicembre 2017 / 19:32
EMMA VILLAS, BELLA VITTORIA E… TESTA ALLA COPPA. ARRIVA BOSWINKEL, OPPOSTO OLANDESE, PER DARE RESPIRO A NEMEC
0 Flares 0 Flares ×

SIENA –  La Emma Villas Siena bissa il successo ottenuto mercoledì contro Potenza Picena, con una grande prova anche contro la Videx Grottazzolina. Stavolta tra le mura amiche del Palaestra. Risultato finale un netto 3-0 in meno di un’ora e 20 minuti. I parziali 25-21; 25-21; 25-19 raccontano di una sfida mai stata in discussione, nonostante la Videx arrivasse con ottime credenziali. I leoni biancoblù di coach Cichello, che si conferma non solo tecnico preparatissimo, ma anche un eccellente motivatore, hanno mostrato di avere fame e non hanno fatto sconti agli avversari. Per la prima volta il top scorer della gara è risultato il brasiliano Allison Melo che piano piano sta acquisendo condizione e fiducia. Bene anche il solito Vedovotto e l’opposto Martin Nemec: 11 e 10 punti rispettivamente. Ma tutti hanno fatto la loro parte. Benissimo Pochini, schierato dall’inizio nel ruolo di libero al posto di Giovi, evidentemente non al meglio. La formazione senese ha attaccato bene (60%) e ha difeso meglio, con 15 muri punto, che sono tanta roba… La squadra sembra aver ritrovato verve e certezze dopo qualche passo falso…

Tra due giorni, il 20 dicembre la Emma Villas dovrà vedersela con la Caloni Agnelli Bergamo, fuori casa, nella semifinale di Coppa Italia. Gara secca, dentro o fuori. E da oggi coach Cichello ha a disposizione un nuovo giocatore. Si tratta dell’olandese Hidde Boswinkel, classe 1995, 2 metri e 01, che era in forza alla Mosca Bruno Bolzano e che quindi stava giocando il campionato di Serie A2 ,nell’altro quello blu, rispetto a girone in cui è inserita la formazione senese. E’ un opposto ed è stato preso per sostituire Ferreira già partito da qualche settimana, e per dare respiro a Nemec.  Boswinkel che è nel giro della nazionale orange, ha firmato un contratto fino al termine della stagione e ha già svolto il primo allenamento coi nuovi compagni, sotto l’occhio vigile di Cichello (foto).

 

 

Emma Villas Siena – Videx Grottazzolina 3-0 (25-21; 25-21; 25-19)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Bargi 6, Spadavecchia 9, Vedovotto 11, Giovi (L), Della Volpe, Graziani, Braga, Nemec 10, Pochini (L), Di Tommaso, Fedrizzi, Melo 12. Coach: Cichello.

VIDEX GROTTAZZOLINA: Morelli, Brandi, Vecchi 10, De Fabritiis 6, Pison, Cecato 1, Calistri (L), Romagnoli, Richards 18, Gaspari, Fiori 3, Salgado 5, Brandi (L), Minnoni. Coach: Ortenzi.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube