IL CHIUSI DECIMATO PERDE CON LA CASTELNUOVESE, MA LOTTA. PER GLI AUTARCHICI 0-0 IN CASA

martedì 19th, settembre 2017 / 11:39
IL CHIUSI DECIMATO PERDE CON LA CASTELNUOVESE, MA LOTTA.  PER GLI  AUTARCHICI 0-0 IN CASA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Che fosse una partenza in salita si sapeva. Lo sapevano benissimo anche mister Laurenzi e i dirigenti biancorossi. E infatti per il Chiusi la prima di campionato è finita con una sconfitta: 1-0 sul campo della Castelnuovese. Senza Bastianelli, Fanfano, Feri squalificati, Rampelli infortunato e senza poter schierare i due stranieri appena acquistati Bernardini e Martinez, Laurenzi ha dovuto mandare in campo 7 “quote” (più 5 in panchina). Nonostante la media età giovanissima la squadra non ha comunque demeritato, anzi è andata più volte vicino al pareggio con Filosi, Giustini, Criscuolo e Perugini. Pari che però non è arrivato. Con un finale forsennato i padrini di casa hanno legittimato il vantaggio e la vittoria,  ma il Chiusi non si è scomposto e ha limitato i danni. Una sconfitta di misura fuori casa ci può stare. La prestazione comunque c’è stata, le tante assenze pesanti sono più che una attenuante generica. I ragazzini hanno dato tutto. Il giovanissimo portiere Raileanu ha sfoderato alcuni interventi prodigiosi.

Ora doppio impegno contro la medesima formazione, la Spoianese, mercoledì in Coppa Italia e domenica in campionato. Prima di vedere il  vero Chiusi però ci vorrà ancora un po’…

La seconda formazione chiusina,quella degli “Autarchici” che disputa il campionato di seconda categoria ha invece aperto la stagione con un pareggio a reti bianche contro il Geggiano. Il Città di Chiusi entra in campo subito pimpante, nel primo quarto d’ora s’impone sul Geggiano e crea una nitida palla goal con Giacomo Ferretti, che non trova però la porta da posizione favorevole. Poi ci prova ancora due volte su calcio d’angolo con Lorenzo e Alessandro Feri, Al 60′ cambia la partita: Lorenzo Feri salta scoordinato e colpisce la palla col braccio, rigore per il Geggiano che viene parato dal portiere chiusino Fanti. Feri espulso per doppia ammonizione. I lacustri continuano a provarci ma non si annotano occasioni veramente pericolose. Il Geggiano, forte dell’uomo in più,  si spinge in avanti, e negli ultimi 4 minuti prova a vincere, ma Fanti sempre preciso negli interventi dice di no. Finisce quindi 0-0 la prima partita di campionato e anche la prima in casa del Città di Chiusi. Secondo 0-0 di fila dopo quello in coppa contro l’Orange Don Bosco.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...