IL PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO A CITTA’ DELLA PIEVE

martedì 11th, luglio 2017 / 15:43
IL PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO A CITTA’ DELLA PIEVE
0 Flares 0 Flares ×

CITTA’ DELLA PIEVE – Il presidente del Senato Pietro Grasso ha presenTato ieri, a Città della Pieve, Palazzo Corgna, il suo libro  “Storie di sangue, amici e fantasmi” in cui racconta la sua esperienza di magistrato, l’amicizia con Falcone e Borsellino e molti aneddoti legati a quei tempi…

Arrivato nel tardo pomeriggio Grasso ha fatto una breve visita alla città, accompagnato dal sindaco Fausto Scricciolo. “Tornerò con più calma a visitare Città della Pieve” ha detto il presidente del Senato prima di entrare nella sala grande di Palazzo Corgna per la presentazione del libro, “condotta” dall’assessore Carmine Pugliese e dai giornalisti Alvaro Fiorucci della Rai e Elda Cannarsa di Primapagina.

Un racconto coinvolgente, quello di Grasso, frutto di un vissuto intenso che è stato trasmesso alla platea con grande naturalezza e carisma. La famiglia, il maxiprocesso, gli amici Falcone e Borsellino, i collaboratori di giustizia, il fenomeno mafioso e la cultura dell’antimafia. Tanti argomenti e spunti che alla fine si fondono in una figura che racchiude e trasmette il profondo senso dello stato e della giustizia.

Bel pomeriggio. E di certe cose più se ne parla e meglio è.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Consorzio di bonifica