COPPA BOLOGNA, VINCE IL LITUANO RUMSAS

lunedì 31st, luglio 2017 / 12:03
COPPA BOLOGNA, VINCE IL LITUANO RUMSAS
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI — Come al Tour de France: 140 km alla media di 40 km/h e sotto un sole cocente e 35 gradi di temperatura. E’ stata una corsa vera e una corsa dura, per il caldo, ma anche per i tanti saliscendi, la 48esima edizione della Coppa Bologna disputatasi ieri con partenza e arrivo a Montallese. Ha vinto il lituano Raimondas Rumsas, arrivato da solo al traguardo con un minuto e mezzo di vantaggio sui primi inseguitori. Seconda e terza piazza per Giovanni Petroni e Simone Bettinelli che se la son giocata allo sprint. Tre nomi di cui potremmo sentir parlare molto presto anche nel ciclismo che conta.

Tra i 152 partenti anche il campione italiano, il campione europeo e il campione di Albania della categoria Elite under 23.  Un bel parterre insomma per la storica gara che vide la prima edizione nel lontano 1929.

I corridori si sono dati battaglia sulle strade del sud della Valdichiana e del territorio chiusino in particolare, sfiorando il lago e passando pure all’interno del centro storico. Ottima e minuziosa, come sempre, l’organizzazione che ha garantito lo svolgimento regolare e sicuro della manifestazione.

Il giorno precedente si è svolta, sempre con partenza e arrivo a Montallese,  una gara per amatori, mentre a Chiusi Scalosi  tenuta a V edizione del Trofeo Chiusinvetrina per “giovanissimi” dai 7 ai 12 anni. Due giorate di festa per chi ama la bicicletta.

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Mail YouTube