EMMA VILLAS, SALTA LA PRIMA TESTA. LA SOCIETA’ SALUTA COACH PAOLO TOFOLI

mercoledì 03rd, maggio 2017 / 19:03
EMMA VILLAS, SALTA LA PRIMA TESTA. LA SOCIETA’ SALUTA COACH PAOLO TOFOLI
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – Non si è ancora diluita l’amarezza per la sconfitta di Spoleto e l’eliminazione dalla corsa alla promozione in A1, che alla Emma Villas salta la prima testa. Ed è la testa di coach Paolo Tofoli. Nello sport capita spesso. E’ quasi una legge non scritta. Quando le cose non vanno il primo a pagare è l’allenatore. E a Siena paga Tofoli.

La società del presidente Bisogno infatti fa sapere che il contratto con il coach marchigiano non verrà rinnovato per la prosima stagione. Come sempre accade in questi casi, la società “augura al tecnico, ma soprattutto alla persona, la migliore fortuna per il proseguimento della sua carriera e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi mesi”.

E in quel “soprattutto alla persona” c’è forse c’è la conferma maliziosa della bocciatura come tecnico. Evidentemente a Bisogno e al suo staff non è piaciuto come Tofoli ha gestito il gruppo e la fase rovente del campionato. Ovvero i play off, la lunga sfida con Spoleto.

Comincia dunque una nuova “rifondazione” della squadra. Naturalmente per sapere chi resterà o andrà via tra i giocatori si dovrà aspettare il nuovo coach. Molte scelte dipenderanno infatti dalle idee di gioco e dai convincimenti di chi siederà in panchina. Una cosa è certa: la rivoluzione ci sarà, anche se la squadra giocherà ancora in A2.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...