Seconda categoria: Autarchici e Chianciano, mors tua vita mea?

lunedì 10th, aprile 2017 / 12:03
Seconda categoria: Autarchici e Chianciano, mors tua vita mea?
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Con il campionato di Eccellenza fermo per sosta (riprenderà il 23 aprile), riflettori puntati sulle categorie minori. In Seconda gli “autarchici” chiusini hanno ottenuto un bel pari esterno, per 1-1, su un campo certamente non facile come quello di Montagnano. Gol di Pellegrini.

Ma il punticino messo in carniere sposta poco o nulla nella classifica sempre più difficile della formazione di mister Brilli. Perché se Ferretti & C. hanno ottenuto un buon pareggio che sulla carta poteva apparire quasi impossibile, alcune dirette concorrenti nella lotta salvezza, hanno fatto anche meglio: Geggiano e Montecchio infatti hanno vinto  rispettivaente conro S. Firmina e Piazze, mentre il Fratticciola ha pareggiato. Unica sconfitta quella della Virtus Chianciano, che ora è sprofondata al penultimo posto, a pari punti con la Asd Città di Chiusi.

Le ultime due gare saranno decisive. Gli autarchici dovranno infatti vedersela con Geggiano in casa e Chianciano fuori.  Vincendole tutte e due, forse…  La squadra vista ieri a Montagnano potrebbe anche farcela. Era tanto che non giocava così.

Certo vedere le squadre di due cittadine come Chiusi e Chianciano costrette a scannarsi in fondo alla classifica in una sorte di “mors tua vita mea”, dietro a squadre di frazione e frazioncine cone Fratticciola, Geggiano, Santa Firmina, Montecchio, Piazze, Guazzino, fa uno strano effetto. E’ vero che quella chiusina è la seconda squadra cittadina ed ha una storia molto particolare, ma il Chianciano nei primi anni ’90 militava in serie D ed era uno squadrone. Quando si dice nobiltà decaduta…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube