MUORE L’EX PARMA TARCISIO CATANESE. NEL 2004 GIOCO’ NEL CHIUSI IN SERIE D

giovedì 02nd, marzo 2017 / 19:08
MUORE L’EX PARMA TARCISIO CATANESE. NEL 2004 GIOCO’ NEL CHIUSI IN SERIE D
0 Flares 0 Flares ×
E’ morto improvvisamente, nella notte, Tarcisio Catanese: è stato uno dei calciatori del Parma di Nevio Scala, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 (79 presenze e 4 gol con la maglia deParma fra serie A e B in due fasi, tra l’89 e il ’92 prima e tra il ’95 e il ’97 poi). Ora faceva l’allenatore. Catanese avrebbe compiuto 50 anni a settembre.
Due anni fa si era parlato di un suo ritorno a Parma come allenatore in seconda di Gigi Apolloni, ma poi non se ne fece nulla.  Aveva giocato anche nel Bologna, nella Reggiana, nella Cremonese e nel’Ancona. Nel 2004 vestì pure la maglia del Chiusi, come giocatore-allenatore, in una delle due stagioni disputate dai biancorossi nel campionato di serie D. Era un centrocampista dai piedi buoni e ottima visione di gioco.
Nel Parma della prima esperienza c’erano Taffarel, Osio, Minotti, Apolloni, Melli, Zoratto, Cuoghi, Bia… nella seconda “tornata” dopo la metà degli anni ’90 Buffon, Di Chiara, Benarrivo, Mussi, Minotti, Apolloni Cannavaro, Dino Baggio, Asprilla, Inzaghi…
A Chiusi rimase per poco tempo. Ma si fece comunque apprezzare… La società biancorossa del presidente Fei ha espresso, con una nota su facebook, il proprio cordoglio.
Domenica prossima, la squadra di mister Laurenzi giocherà in casa contro la Lastrigiana che in classifica è 3 punti sotto. Per Strukelj & Compagni sarà l’occasione per tornare alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare (Castiglionese e Fortis Juventus), ma anche per ricordare e onorare la memoria di un ex calciatore che ha lasciato il campo troppo presto…
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...