LA EMMA VILLAS STASERA IN CAMPO A BERGAMO SI GIOCA LA VETTA…

mercoledì 01st, marzo 2017 / 16:23
LA EMMA VILLAS STASERA IN CAMPO A BERGAMO SI GIOCA LA VETTA…
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.  Alla Fiorentina non funziona proprio così. I viola quando il gioco si fa duro si sciolgono… La Emma Villas Siena invece sembra essere più in linea con la famosa frase di Bluto (John Belushi) in “Animal House”…  Domenica scorsa contro Spoleto, avversaria storica fin dai tempi in cui a squadra giocava ancora a Chiusi, la partita si era messa subito in salita, con gli umbri  in vantaggio 1-0, ma appunto, di fronte alle difficoltà di una gara che sembrava complicata, Fabroni & C. hanno sfoderato una prestazione da 7  e mezzo, e anche più, vincendo alla fine per 3-1. Come sempre ottima prova del tamburo principal della banda d’Affori, Willy Padura Diaz che ha messo a segno la belezza di 28 punti. Tata roba, come dicono i ragazzi di adesso… Bene anche Russomanno, forse il migliore in campo (14 punti) e prezioso anche in difesa, così come “el comandante” Sergio Noda Blanco che ormai sembra aver superatonelle gerarchie Vedovotto, che non è un giocatore qualunque, ma uno dei migliori della A2…  Per lo spagnolo originario de La Habana 11 punti in carniere…

Ma la partita contro Spoleto ha detto un’altra cosa, molto importante:  ha detto che nella Emma Villas, chiunque giochi, dall’inizio o a gara in corso dà il suo contributo. Questa volta è toccato a Menicali, a Cannistrà a Di Tomaso farsi trovare pronti e a risultare decisivi.

Vuol dire che la banda Tofoli è un bel gruppo dove il motto “tutti per uno” è filosofia comune e applicata alla lettera.

Neanche3 il tempo di gioire per la bella vittoria che stasera la squadra torna subito in campo contro Bergamo, in terra lombarda. Si tratta di un “recupero” e i senesi hanno la possibilità, con una vittoria, di riportarsi in testa alla classifica. Non è che la classifica di questa seconda fase conti più di tanto, passano ai play off le prime 8 su 10, e la formazione senese tra le prime 8 ci sarà di sicuro. Ma la prima poi incontrerà l’ottava, la seconda la settima e così via, quindi meglio arrvare nelle primissime posizioni.

Al momento Emma Villas Siena è seconda e Bergamo quarta, nell’ultimo turno i lombardi hanno perso contro la capolista Castellana Grotte.

Il cerale senese Stefano Patriarca, ottimo contro Spoleto suona la carica: “Questo momento è molto importante per noi. Stiamo giocando bene e stiamo avendo costanza di rendimento, abbiamo affrontato avversari forti e li abbiamo battuti, ma Bergamo certamente non è da meno. Poi giocare in trasferta non è mai semplice, sarà un’altra battaglia sportiva come tutte quelle che abbiamo affrontato fino a questo momento. Tutte le squadre che sono nella Pool Promozione si meritano di lottare per andare in SuperLega. Fisicamente è dura giocare ogni tre giorni, ma abbiamo uno staff medico di alto livello che sa gestire la situazione”.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube