Il re del pop Ed Sheeran compra casa a Paciano

venerdì 17th, marzo 2017 / 12:32
Il re del pop Ed Sheeran compra casa a Paciano
0 Flares 0 Flares ×

PACIANO -Il cantante britannico Ed Sheeran, la pop star del momento (domenica scorsa era da Fazio), non è certo il primo e non sarà l’ultimo a scegliere il territorio a cavallo tra Umbra e Toscana come buen retiro. Lo ha fatto molti anni fa Sting accasandosi nel Chianti. Lo ha fatto l’attore e premio Oscar Colin Firth, che ha scelto Città della Pieve. Cetona per anni è stata un must per attori, giornalisti e politici di grido. Tra i primi Giovanna Ralli e Philippe Leroy negli ani ’70-’80.

Il giovane Ed Sheeran ha scelto invece Paciano. Che non è un “borgo sperduto nella campagne umbre” come l’ha definito la Nazione. Ma un piccolo borgo ai margini della zona del Trasimeno, vicino a Città della Pieve, Castiglione del Lago e Chiusi. A due passi dalla Ex Statale 71 e a 10 km dall’autostrada…  Piccolo sì, sperduto no. Tra l’altro anche Paciano non è nuova quanto cittadinanze illustri. Abitava a Paciano David Fraser Mc Taggart, uno dei fondatori e leader di Greenpeace, che proprio a Paciano morì in un incidente stradale, nel 2001.

Ma come mai Ed Sheeran ha scelto proprio Paciano? “Perché ho visto una vigna e ho deciso che dovevo comprare quel posto” ha detto in una intervista aRepubblica. Ma anche perché… “la Toscana è troppo piena di inglesi”. Però è vicina a Paciano. E questo qualcosa conta.

Il cantante ha anche detto che gli piacerebbe far crescere a Paciano i suoi figli, quando li avrà… imparando l’italiano insieme a loro.  Una bella dicharazione d’amore, che farà senza dubbio piacere ai pacianesi.

Proprio oggi, 17 marzo, Ed Sheeran sarà al Pala Alpitur di Torino, per il concerto di apertura del suo tour mondiale. A Paciano tornerà tra un po’..

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...